Terza seduta di allenamento a porte aperte questa mattina per l'Avellino al Partenio. Mister Pazienza ha ormai recuperato tutti gli acciaccati, anche chi inizialmente aveva svolto qualche differenziato come Liotti e Rocca, eccezion fatta per Cionek che ha ancora lavorato a parte ma va verso il pieno recupero. La buona notizia di questi primi giorni di allenamento è proprio questa: un gruppo totalmente a disposizione, non ci sono neanche squalifiche (scongiurato il rischio diffidati nella regular season) e quindi ora l'obiettivo di tecnico e staff è solo quello di mettere tutti nella condizione psico-fisica giusta per poter affrontare al meglio questo mini-torneo, cercando di non perdere il ritmo partita acquisito in campionato.

Si è ormai aggregato al gruppo anche Lores Varela, ma essendo stato fermo a lungo causa infortunio è quello che ha maggiormente bisogno di acquisire il ritmo partita. Lo potrà fare anche nelle prossime amichevoli: dovrebbero essere tre da qui al 21 maggio, quando l'Avellino farà il suo esordio nei playoff in trasferta, si attende solo la comunicazione ufficiale di date e sfidanti.

Intanto la settimana di lavoro iniziata mercoledì 1 maggio proseguirà ancora domani pomeriggio (15.30) e domenica mattina (10.30) sempre a porte aperte, lunedì mattina probabilmente riposo, martedì o mercoledì potrebbe esserci la prima amichevole e successivamente ci sarà il piano allenamenti della seconda settimana.

Sezione: Copertina / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 14:05
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print