Presente alla conferenza del libro ‘’Avellino che storia! 100 anni da lupi’’, unitamente a mister Rastelli e al direttore sportivo De Vito, anche il patron biancoverde Walter Taccone che ha sottolineato come la società non sia rimasta insensibile al centenario e sia al lavoro per tenere in primavera una manifestazione per  celebrare degnamente la ricorrenza:  ‘’Non voglio svelare niente. Mi limito semplicemente a dire che stiamo organizzando per maggio un evento per il quale contiamo di avere la presenza di una o più formazioni blasonate oltre che la partecipazione delle vecchie glorie che hanno fatto la storia del calcio  qui ad Avellino.  Speriamo che la manifestazione che abbiamo in mente possa rappresentare anche l’occasione per festeggiare non solo il centenario ma anche il ritorno in cadetteria’’.

Gennaio è alle porte e in merito alle domande sulla campagna acquisti, il presidente Taccone sottolinea come l’attacco non necessiti di rinforzi urgenti così come gli altri reparti che vanno solamente puntellati con l’inserimento di calciatori motivati e funzionali alla causa. ‘’Tutti mi chiedono l’attaccante. Ma noi ce lo abbiamo in casa. Biancolino ha dimostrato nella gara di Andria di aver ritrovato il top della forma e di essere un calciatore che si sposa alla perfezione con Castaldo, formando insieme all’ex Nocerina una coppia che a mio avviso  è da cadetteria e ci può trascinare tranquillamente alla promozione. Ma, mettendo in previsione infortuni e squalifiche, è palese che un reparto di tre attaccanti è esiguo numericamente e pertanto interverremo per consegnare a mister Rastelli  un altro attaccante che abbia le caratteristiche di Castaldo e Biancolino e possa così alternarsi con loro. E secondo questa direzione ci muoveremo anche per rinforzare gli altri reparti e dotarli di calciatori prima di tutto utili’’.

Ma prima della riapertura della sessione del mercato, altre due sfide delicate attendono D’Angelo e soci.  A partire dal match casalingo di domenica contro il Catanzaro, per il quale il presidente Taccone confida in un maggiore afflusso del pubblico, considerato che anche per la prossima partita la Prefettura ha dato l’ok per l’omologazione della capienza del Partenio-Lombardi a 7500 posti: ‘’I tifosi ora non hanno più alibi. Hanno già fatto la loro parte ma devono continuare a farla. Domenica è una gara delicata che nasconde delle insidie ma che dobbiamo vincere perchè è cruciale per la stagione e a maggior ragione, dunque, è fondamentale che i nostri sostenitori non facciano mancare il loro contributo, riempiendo gli spalti del Partenio-Lombardi e trascinando così la squadra alla vittoria’’. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 12 dicembre 2012 alle 23:06
Autore: Angelo De Rogatis
vedi letture
Print