Continua la maledizione in trasferta per la Sidigas che cade a Varese per 82-75. La Lombardia dopo Cantù è indigesta au lupi del basket.

Eppure la Scandone iniziano forte il match con due triple, prima Filloy, poi D’Ercole, Varese reagisce sempre dall’arco con Okoye. Scatenato Okoye che realizza tutti in punti di Varese al 5’ siamo 7-6. Avellino reagisce dalla lunetta con Wells. Tambone, Avramovic e Rich chiudono realizzando sia da una parte che dall’altra il primo periodo sul 26-14.

Subito canestro per Varese con Vane e timeout Avellino. Fitipaldo e Scrubb limano il gap, ma due triple per l’Openjob riportano i rossi avanti di dieci punti. Tambone e Okoye sugli scudi. Rich e Scrubb riportano ancora sotto Avellino ma non basta con Cain che si prende il pitturato e regala ai varesini il 44-33 del 20’.

Parziale di cinque a zero di Avellino con Wells e Fesenko, il solito Okoye fa il bello ed il cattivo tempo. Altri cinque a zero con Leunene Wells, la Sidigas arriva a soli tre lunghezze. Tripla di Avramovic, tripla di Wells, bomba di Okoye. È 65-57 all’ultimo periodo.

In quattro minuti Avellino riacciuffa la partita con Leunen, Rich e Filloy (67-66 al 34’). Bomba di Larson, due di Wells. Sul più bello l’amore magia di Okoye stende i lupi e Varese con un break di cinque a zero mette le mani sulla partita. A due dal termine Avramovic e Delas fanno felice Caja ma prima Rich e poi Wells hanno un sussulto. Non basta è Avramovic a chiudere la contesa. 82-75 il finale per l’Openjob.

 

 

l

Sezione: Basket / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 20:40
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print