Basket - Avellino asfalta Brindisi 89-71

11.03.2018 18:18 di Alfonso Marrazzo  articolo letto 900 volte
Basket - Avellino asfalta Brindisi 89-71

Scandone a caccia di vittoria dopo le cocenti delusioni con Cantù e il pareggio con Minsk. Sacripnti sceglie Filloy, D'Ercole, Rich, Leunen e Fesenko per battere i brindisini di Vitucci.

Rich e Fesenko aprono le danze, replica Smith per i pugliesi. Allungano Rich e Leunen per la Sidigas che trova anche l’ingresso di Lawal che debutta in campionato. Macek per gli ospiti, Wells per il 17-10 all’8’. Break di 11-1 firmato Wells e Fesenko. 27-11 al 10’.

Scatenato Fitipaldo nel secondo quarto, mentre in casa Brindisi l’irpino Iannuzzi inchioda il ferro. Suggs per Brindisi, Wells per la Sidigas, è un duello tra di loro che vanno a bersaglio con continuità. Bomba di Filloy, 39-19 al 16’. Tripla anche per D’Ercole, Avellino sul velluto. Anche Parlato in campo in questo finale di primo tempo. Sidigas che chiude sul + 23. 

Mesicek, Rich e Wells per i primi punti del terzo periodo. Anche capitan Leunen realizza in bello stile, viene giù il DelMauro dopo la schiacciata a campo aperto di Lawal. Ancora a referto dalla lunetta Lawal. Tripla di Scrubb per il 69-47 che sancisce la chiusura del terzo periodo.

Anche nell’ultimo periodo Wells apre le danze. Poi tripla di Parlato, bomba per Fitipaldo. Avellino da applausi. Brindisi a canestro con Giuri, Avellino con Scrubb. Avellino che controlla il match senza preoccupazioni. Esordio per Esposito nel finale.  Scandone che chiude il periodo con una bella vittoria 89-71.