Sconfitta amara per la Sidigas Avellino di Sacripanti sul campo dell'Enel Brindisi. 94-74 il finale in favore dei pugliesi cohe si rilanciano in zona playoff. Per i lupi il tracollo è avvenuto sin dal primo quarto. Si salvano solo Fesenko e Logan per la Sidigas attesa ora dallo scontro diretto con Venezia che ha superato i biancoverdi al secondo posto. 
PRIMO QUARTO: subito forte l'Enel con l'asse Mbaye-Carter. Avellino risponde con Fesenko, ma non basta per arginare l'uragano canadese Mbaye che mette altri sette punti a referto in fila. 16-5 per i brindisini al 5'. Avellino spara ancora a salve, Green e Logan fanno fatica a trovare Fesenko e gli esterni. Entra Samuels che mette a referto un gioco da tre. Altri quattro punti di Goss chiudono il primo periodo. Avellino è in bambola. 24-5 il punteggio per i pugliesi.

SECONDO QUARTO: Avellino riprende il gioco alla grande con Randolph che sigla due canestri di fila. In campo anche Marco Cusin per la Scandone. Sacripanti cerca la scossa. 27-12 al 13' dopo un canestro di Cardillo nei brindisini. L'Enel non molla la contesa. Samuels ne sigla altri due. Carter cancella comn una stoppata Cusin. Avellino ancora in difficoltà. Goss brucia la retina dall'arco dei 6.75. Brindisi è al massimo vantaggio +22 (34-12 al 15'). Fesenko spezza il digiuno, ma Carter ricaccia via i lupi. (36-19 al 17'). Altra bomba di Carter. Notte fonda per i lupi che si aggrppano a Fesenko che nei venti punti totali al 18' ne ha messi a segno la metà (41-20). Ancora Fesenko per Avellino, poi Logan chiude il secondo periodo con un bel terzo tempo. Al Palapuntessuglia Brindisi 41 Sidigas 26. 

TERZO QUARTO: prodezza di Moore. Pick and rolla laterale tra lui e Carter. Canestro e fallo per Brindisi. Fesenko risponde all'ex Caserta. Altro pick and pop di Carter con Moore (47-28 al 22'). Tripla di Scoot, che percentuali l'Enel, ma il solo Fesenko non basta ai lupi. Diciotto punti già per lui. Altri due per l'ucraino. Avellino cerca di limare il gap. Tripla di Logan. Sette a zero il brek dei lupi (50-37 al 14'). Altri due per Logan. Aumenta il parziale in favore dei lupi. Enel in confusione in difesa, altri due per Fesenko (50-41 al 25'). Samuels con un canestro improbabile si prende anche un tecnico. Logan però non è lucido dalla lunetta. Sale il grido venduti venduti dei tifosi dell'Enel. Undici per Logan, Avellino resta in scia. Samuels non ci sta. Tripla per lui. Avellino va di nuovo ko (57-43 al 28'). Tripla di Thomas che trova i primi punti della gara. Logan ruba palla, Obasohan a referto. Avellino è e meno sette, ma Moore da tre spiazza i lupi (62-52 al 29'). Il periodo si chiude con due liberi di Carter. Brindisi avanti 64-53. 
ULTIMO QUARTO: Thomas apre con due punti l'ultimo periodo. Tripla di Joseph, Enel con quasi il 70% da tre. Altri due per Logan. Scott ricaccia Avellino a dodici punti (69-57 al 33'). Samuels trascina Brindisi. Sacripanti costretto a chiamare timeout. Bomba per la Sidigas con lo scatenato Logan. Moore ancora dalla lunetta castiga la Sidigas. Mbaye con l'inchiodata dopo l'assist di Moore mette una seria ipoteca al match (75-62 al 35'). Irride la difesa di Fesenko Samuels. L'Enel ha trovato nell'ex Milano un fattore. Tripla di Green. Ci pensa Goss. Enel a due dal termine vicina alla vittoria (79-67 al 38'). Altra tripla dei pugliesi. Scott condanna Avellino al ko. Sidigas che paga l'approccio sbagliato all'incontro. Al Palapentassuglia termina con la tripla di Joseph. "Ciao Irpino stanotte sognati il brindisino" così recita uno striscione del palasport pugliese. Brindisi vince 94-74. Bocciata a pieni voti Avellino. 

Sezione: Basket / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 21:09
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print