Avellino a caccia del Vito Lepore. Al DelMauro arriva l'Hapoel Holon a contendere il trofeo ai lupi. Nel quintetto iniziale, coach Sacripanti schiera Fitipaldo, Rich, Wells, Leunen e Zerini. L’Hapoel risponde con Corey, Tamir, Guy, Alexander, Jabril.

Avellino parte forte con Zerini e Fitipaldo che firmano il primo mini  break per i verdi sul 6-0. L'Hapoel non ci sta e con il duo Alexander-Coleman ribalta completamente la gara portando gli ospiti in vantaggio sul 18-23.

Il solito Alexander fa la voce grossa sotto canestro. L'ex Sassari è in forma smagliante. Guy allunga per l'Hapoel, Sacripanti si scuote chiamando timeout e trova due triple di Rich che rimettono Avellino in corsa. Nel finale di quarto però è Alexander a riportare in vantaggio ancora una volta gli ospiti. 42-46.

Finalmente Ariel Filloy prende per mano la Sidigas, le sue triple e quelle di Wells valgono il pareggio. L'Hapoel questa volta non si affida ad Alexander ma a Hollowey. Ancora Rich. Pareggio dalla lunetta sul 56-56 poi Filloy completa la rimonta. Fitipaldo con otto punti in seguto porta avanti i lupi dopo tanto tempo 69-61.

 Nell'ultima frazione, Avellino regge lutto dell'Hapoel. Ancora un super Rich trascina i ragazzi di Sacripanti. Alexander va fuori fior, Eells brucia la retina in continuazione, il pubblico sugli spalti si esalta, Avellino vola verso la finale. 87-78 il punteggio in favore della Sidigas che domani se la vedrà con l'Enel Brindisi. Impatto devastante per Fitipaldo che ha messo a referto ben 18 punti.

 

Sezione: Basket / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 22:20
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print