La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della stagione 2016-17 di Serie A che inizierà domenica 2 ottobre. L’inizio del campionato sarà preceduto dalla Supercoppa nei giorni 24 e 25 settembre al Forum di Assago con le sfide in semifinale tra i lupi e Grissin BonReggio Emilia e EA7 Emporio Armani e Vanoli Cremona.  Oltre alla Supercoppa, la stagione prevede la disputa dell’All Star Game domenica 15 gennaio mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio.
La stagione regolare si concluderà domenica 7 maggio mentre i playoff inizieranno venerdì 12 maggio. Come nella scorsa stagione, i play off si giocheranno al meglio delle 5 gare per quanto riguarda i quarti mentre semifinali e finali si disputeranno al meglio delle 7.
Un avvio di stagione che vedrà i biancoverdi confrontarsi con una serie di avversarie impegnative. Dopo l’esordio casalingo contro l’Auxilium Torino, infatti, la Sidigas Avellino affronterà in trasferta i campioni d’Italia della EA7 Emporio Armani Milano.
Così commenta l’agenda della stagione il coach biancoverde, Stefano Sacripanti:
“La prima cosa che analizzo quando vedo il calendario è il numero delle partite che giocheremo in casa e di quelle che disputeremo in trasferta. Quest’anno nel girone di andata ne giocheremo 8 al PaladelMauro e 7 in trasferta. Di conseguenza penso che il fattore campo potrà influire positivamente per conquistare la partecipazione alla Final Eight. Mi aspetto, infatti, un pubblico caloroso che ci trascini a raggiungere il nostro primo obiettivo stagionale. Nel girone di ritorno, invece, avremo una gara in più in trasferta e perciò dovremo essere molto più solidi e andare a vincere qualche partita in più fuori casa”. 

Sezione: Basket / Data: Ven 29 luglio 2016 alle 17:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print