Tra i nuovi volti della Sidigas Avellino sicuramente spicca Lorenzo D'Ercole. Il play-guardia è stato voluto fortemente dal diesse Nicola Alberani che lo ha avuto tre anni a Roma. "Ho sensazioni positive, abbiamo cominciato ad allenarci in maniera dura fin da subito, ci aspetta una stagione difficile in cui bisognerà partire bene fin dalle prime battute, senza lasciare punti per strada".

D'Ercole, conosce già l'importanza del doppio impegno Champions League e campionato, e si dice già pronto: "Due competizioni che portano via energie fisiche ma soprattutto mentali. Ho già affrontato il doppio impegno con Sassari che, come Avellino, disputava l’Europa. Negli anni precedenti mi sono misurato con l’Eurocup, ai tempi di Roma. Io sono pronto a dare il mio contributo".

L'ex Dinamo Sassari parla del rapporto speciale con Alberani: "Conosco molto bene Nicola, abbiamo lavorato insieme nei miei tre anni nella capitale. Quando mi ha chiamato non ho esistato ad accettare la proprosta di Avellino. E' stata una trattiva rapida". D'Ercole chiude con un pensiero sulla piazza: "Non voglio parlare per frasi fatte, ma il Pala delMauro sarà l'arma in più, noi dobbiamo dire la nostra per farli affezionare ancora di più".

Sezione: Basket / Data: Mar 22 agosto 2017 alle 14:52
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print