La Sidigas Avellino vola in Danimarca, ad Aarhus, per la gara di ritorno della semifinale di FIBA Europe Cup. Il match di andata si concluse con 3 punti di vantaggio (75-72) per la Sidigas, che domani 18 aprile sfiderà il Bakken Bears di coach Wich per provare a conquistare la finale della competizione europea. Il match avrà inizio alle ore 18.30 italiane e potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube ufficiale della FIBA.

L’assistant coach biancoverde Gianluca De Gennaro presenta la partita: “Il Bakken Bears è una buona squadra, che nella gara di andata ha dimostrato il suo valore soprattutto dal punto di vista fisico e tecnico. Hanno dei giocatori di alto livello, che corrono tantissimo il campo, facendo molti contropiede e prendendo tanti rimbalzi offensivi. Nella prima sfida Michel Diouf ci ha messo in grande difficoltà, riuscendo ad avere delle percentuali impressionanti: è un giocatore che possiede un buon tiro dalla media, per cui dovremo essere bravi nel riuscire a limitarlo da questo punto di vista. Altri giocatori da tenere sotto controllo sono sicuramente Crockett, Akoon-Purcell e Bishop, che in casa, davanti al loro pubblico, si esaltano molto.

La chiave della partita sarà una difesa forte da parte nostra: dovremo fare in modo di evitare di concedergli possessi in più, perché in casa mostrano di saper giocare una buona pallacanestro e infatti lì hanno perso solo 5 partite tra campionato e Coppa. Dovremo inoltre ostacolarli nei rimbalzi offensivi, dal momento che hanno una media di 15,5 a partita: infatti al PalaDelMauro, nel match di andata, ne presero ben 16. Dal punto di vista offensivo, invece, dovremo muovere il più possibile la palla e cercare di imporre il nostro ritmo.

Il pubblico come è giusto che sia vorrà spingerà la squadra al massimo, ma noi andremo lì consapevoli dei nostri mezzi, con la chiara intenzione di fare di tutto per difendere i 3 punti di vantaggio acquisiti lo scorso mercoledì e per riuscire a strappare la qualificazione alla Finale di FIBA Europe Cup, a cui teniamo tantissimo”.

Sezione: Basket / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 12:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print