La Scandone Avellino ha battuto la Vanoli Cremona 84-79 nell'ultimo match casalingo per la Sidigas che domenica chiuderà la sua stagione in quel di Varese. Una vittoria certamente non importante dal punto di vista della classifica ma che almeno regala una piccola soddisfazione ai tifosi biancoverdi. Grande protagonista del match Oderah Anosike, autore di 20 punti ai quali vanno aggiunti i 13 falli subiti e i ben 16 rimbalzi catturati. E' stato lui, dunque, il vero protagonista di una gara che ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto. E' stato un match quasi sempre in equilibrio. La Scandone ha giocato molto bene il secondo quarto, quando ha conquistato lo scarto punti che si è poi rivelato decisivo per la vittoria finale. In realtà. anche nel secondo tempo gli irpini hanno a più riprese allungato anche se mai in maniera definitiva, permettendo alla squadra dell'ex Pancotto di ritornare in gara e di riprovare a spaventare la Sidigas. Prova positiva anche di Cavaliero ed Harper. Domenica a Varese ultima tappa di un campionato che ha deluso le aspettative ma che la Scandone deve onorare fino in fondo. 


Sidigas Avellino: Anosike 20, Cadougan n.e., Green 8, Hanga 11, Banks 7, Cavaliero 14 Cortese n.e., Morgillo n.e., Trasolini 7, Lechthaler 2, Severini n.e., Harper 15. Coach: Frates. 
 
Vanoli Cremona: Daniel 7, Hayes 12, Gazzotti , Vitali 18, Mian 3, Campani 6, Ferguson 6, Mei , Clark 10, Bell 17. Coach: Pancotto.
 

Sezione: Basket / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 22:30
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print