Ennesimo appuntamento di precampioanto per i lupi. Questo pomeriggio, sul parquet del PalaPentassuglia di Brindisi, nella semifinale della VII Edizione del Memorial "Elio Pentassuglia", la Sidigas Avellino ha affrontato la Mens Sana Siena. Lo scrimmage è terminato 74 a 80 a favore dei toscani. Nonostante i 18 punti di Wells e Leunen, i 13 di Rich e i 10 di Fitipaldo, i biancoverdi hanno pagato la stanchezza e le rotazioni corte. Nella giornata conclusiva del Memorial, domani alle ore 18.00 la Sidigas giocherà contro la perdente del match New Enel Brindisi – Viola Reggio Calabria.

Questo il commento dall'assistant coach, Max Oldoini: "E' stato uno scrimmage in cui abbiamo giocato bene i primi due quarti, male il terzo periodo. Nei momenti di difficoltà dobbiamo ancora imparare a lavorare di squadra. Nel corso della gara la difesa di Siena è stata molto intensa e ci siamo un po' persi in attacco; inoltre si è evidenziata qualche difficoltà nell'esecuzione dei nostri giochi. Abbiamo costruito tanti tiri aperti ma non siamo riusciti a finalizzarli. Dobbiamo tener presente che siamo una squadra al momento incompleta, con le gambe pesanti. In questo periodo dobbiamo tener conto dei minutaggi dei giocatori ed evitare possibili infortuni. Sono sicuro che quando il roster sarà al completo, si alzerà l'asta dell'energia e dell'aggressività durante gli allenamenti".

SIDIGAS AVELLINO: Zerini 7, Wells 18, Fitipaldo 10, Abrescia ne, D'Ercole 2, Leunen 18, Scrubb 4, Morse ne, Sekelja 2, Rich 13, Parlato.
All. Oldoini

MENS SANA SIENA 1871: Masciarelli, Ebanks 15, Casella 7, Cepic, Ceccarelli ne, Vildera 11, Cappelletti 12, Simonovic 4, Sandri 11, Saccaggi 4, Lestini 8,Turner 8. All. Griccioli

ARBITRI: Caforio, Capoziello, Bartolomeo.

PARZIALI: 27-24; 18-15; 12-22; 17-19

Sezione: Basket / Data: Ven 08 settembre 2017 alle 21:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print