Mercoledì prossimo si disputerà l'ultima giornata della regular-season di basket. La Sidigas Avellino con i play-off matematicamente in tasca proverà a prendersi il secondo posto. L'ala americana biancoverde Maarten Leunen ha parlato ieri del momento della squadra irpina e dell'immenenti play-off da disputare: "Il terzo posto è un vantaggio soprattutto nei play-off perchè  giocare in casa conterà tantissimo. Non dobbiamo dimenticare la prossima gara di campionato contro Venenzia perchè potremmo conquistare il secondo posto".

I 2000 punti segnati in Serie A cosa significano per lei?

"Sono molto contento per l'obiettivo raggiunto. Non succede sempre che un giocatore americano raggiunga un traguardo del genere nel campionato italiano. E' un onore per me aver segnato più di 2000 punti in Serie A: questo dimostra l'ottimo lavoro che sto facendo insieme a tutto il resto della squadra".

Leunen quale aspetto aprezza di più di questa Sidigas Avellino?

"Sicuramente il rapporto amichevelo che si è creato tra tutti noi. Poi abbiamo giocato ogni partita con la voglia di vincere e questo ci ha aiutato in tutto il campionato. Vedremo nei play-off se riusciremo a fare la stessa cosa..."

Joe Ragland è il vostro leader?

"La sua presenza è fondamentale. Joe è competitivo, sa giocare bene la palla e poi è molto temuto dagli avversari. E' stato un grande acquisto per la squadra".

Quali potrebbero essere le insidie nei play-off? Chi temete di più?

"Il fattore casalingo ci darà la forza necessaria. Dobbiamo pensare partita per partita e non caricarci troppo di aspettitive come è successo per la finale di Coppa Italia. Non temo nessuna squadra in particolare, noi scenderemo sul parquet per vincere. Daremo il massimo e proveremo a dire la nostra".

Sezione: Basket / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 09:35 / Fonte: Youtube Sidigas Avellino
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print