Da cinque giorni la Sidigas Scandone Avellino ha iniziato la preparazione precampionato. L'assistant coach biancoverde, Max Oldoini, ha rilasciato una lunga intervista a ottopagine.it, in cui ha analizzato la nuova stagione e definito gli obiettivi da raggiungere:"Ci stiamo allenando da poco tempo. In questo inizio di stagione chiediamo ai tifosi di starci vicino. Non sarà facile ripetersi, ma noi ci proveremo. Insieme al direttore sportivo abbiamo scelto di portare ad Avellino giocatori di grandi qualità, ma soprattutto che avessero voglia di mettersi in mostra. Fidatevi, stiamo costruendo un grande gruppo".

Poi il vice di Sacripanti ha parlato dell'importanza del settore giovanile: "Far crescere i ragazzi è importantissimo perché saranno loro il futuro della Sidigas e del basket in generale. Noi, in questi giorni, ne abbiamo portati alcuni in prima squadra per visionarli".

Conclude: "Il nostro primo obiettivo è farci trovare pronti per la Supercoppa. Faremo due campionati (Champions League e Serie A) totalmente diversi, ma allo stesso tempo entrambi difficili. In Europa sprecheremo tante energie per i viaggi e questo non ci permetterà di allenarci sempre. In Italia tutte le squadre si sono rafforzate e quindi non sarà facile fare lo stesso cammino dell'anno scorso. Noi comunque ci proveremo e stiamo lavorando proprio per questo".

Sezione: Basket / Data: Mar 23 agosto 2016 alle 18:40 / Fonte: ottopagine.it
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print