La Delfes batte la Rucker San Vendemiano in gara 2 e ristabilisce la serie playoff portandola sull'uno a uno. 74 a 76 il finale per I lupi che partono forte nel primo periodo con Verazzo. Il solito Oxilia per i veneti però non ci sta e mette le cose in chiaro. Le percentuali sono altissime .Avellino con Nikolic si porta sul 14 a 18 al settimo e con l'inchiesta di Bortolin sul 18-29 al 10′.

Allarme falli per i locali nel secondo quarto con Laudoni, coach Carrea chiama timeout che riapre il duello grazie a Cacace. Poi Zacchigna prova a limare ulteriormente il gap.ma non ci riesce perché Verazzo è scatenato con Vasl e Bortolini. Avellino regge e chiude 31 a 45 al 20'.

Subito Burini nel terzo quarto e Bortolin controlla il match e punendo nel pitturato i veneti. Ecco il blackout a spezzare una partita magica dei lupi con otto punti di fila di Gluditis. La Zoppas Arena è una bolgia. Cacace ai liberi firma il 55 a 57. La Rucker ha chiuso al 28esimo un parziale di 34 a 12. Antisportivo a Vasl ed è 65 a 59 al 30'

Finalmente Fresno e Carenza entrano in partita negli ultimi 10'. Gluditis non ci sta. Carenza è il vero fattore per Crotto che grazie alle sue giocate trova punti vitali. Anche Vasl si mette in proprio, Cacace continua a sparare da tre ma non basta. Vasl nel finale fa tutto da solo e trionfa Avellino 74 a 76. Venerdì alle 20 e 30 gara 3 al Delmauro.

Sezione: Basket / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 22:28
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print