Terza gara interna in una settimana per la Sidigas Avellino, che dopo aver battuto il Bakken Bears nella gara di andata delle semifinali di FIBA Europe Cup, si rituffa in campionato preparandosi ad affrontare la VL Pesaro di coach Galli. Il match sarà valevole per il 26° turno del campionato italiano Legabasket Serie A ed avrà inizio domenica 15 aprile alle ore 17.30 presso il PalaDelMauro di Avellino. La Società ricorda che la prevendita dei tagliandi per la gara è attiva (tutte le info al seguente link: https://goo.gl/RxHsNQ)

Coach Sacripanti ha presentato il match questa mattina nella consueta conferenza pre-gara: “Contro Pesaro sarà una partita dalle diverse sfaccettature: innanzitutto sarà importante conquistare punti ai fini della classifica, soprattutto perché giochiamo in casa. Per quanto riguarda il nostro gioco, c’è da dire che stiamo crescendo dal punto di vista dell’intensità nell’arco dei 40 minuti, un aspetto su cui abbiamo lavorato con grande dedizione. Loro hanno cambiato allenatore e hanno vinto una partita importantissima domenica, che potrebbe regalargli la salvezza: di sicuro verranno qui per provare il tutto per tutto e giocheranno con grande libertà mentale. Hanno inoltre cambiato qualche situazione offensiva e Clarke gli ha dato un buon ritmo, dal momento che riescono a giocare in maniera molto più solida. È chiaro che l’approccio, la tensione e gli aspetti tecnico-tattici avranno molta importanza. Abbiamo solo due giorni per preparare questa gara e ci vorrà tanto buonsenso per coniugare la preparazione per il match e la gestione fisica dei giocatori. La mia speranza è che Ariel (Filloy,ndr) recuperi dalle problematiche fisiche che ha avuto negli ultimi tempi: mercoledì gli abbiamo concesso circa 8 minuti e gli sono già sembrati troppi, invece deve cominciare pian piano ad aumentare il suo minutaggio, adesso che ha risolto i problemi che aveva con la caviglia e con la labirintite. Oggi inoltre valuteremo bene lo stato fisico del ginocchio di Fesenko, che gli ha provocato qualche fastidio ieri. 

Spero di essere bravo nel far sì che i ragazzi approccino al match intensamente e nel fargli capire che, per continuare il nostro processo di crescita, dovremo giocare concentrati per tutti i 40 minuti, a maggior ragione perché siamo già focalizzati sulla partita di mercoledì in Danimarca, che per noi vale tantissimo: dovrò dar riposo a qualcuno dei nostri per arrivare al meglio”.

Sezione: Basket / Data: Ven 13 aprile 2018 alle 13:04
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print