La Sidigas Avellino si prepara ad affrontare un ciclo di tre gare interne, la prima delle quali vedrà i biancoverdi sfidare la Vanoli Cremona di coach Sacchetti. Il match avrà inizio alle ore 17.00 di domenica 8 aprile e potrà essere seguito in diretta su Eurosport Player.

Coach Sacripanti questa mattina ha presentato l’imminente sfida nella consueta conferenza stampa pre-gara:

“Ci prepariamo ad una settimana molto impegnativa. In campionato è da tre turni che purtroppo non facciamo bottino, quindi dobbiamo riuscire assolutamente ad invertire questo trend.

Domenica sarà una partita importante in cui tanti aspetti tecnico-tattici dovranno essere curati nel dettaglio. Cremona è infatti una squadra di grande talento, contro cui abbiamo perso due volte, e che viene da due vittorie consecutive: dovremo essere bravi a contestare tanto il tiro da tre punti, ad evitare i loro contropiedi e a lavorare sui loro pick and roll, per cui ci vorrà tanto lavoro in difesa da parte dei nostri lunghi. Sarà importante inoltre rimanere concentrati per tutta la partita, mantenendo la stessa intensità dei primi minuti, e non calare negli ultimi quarti. Loro hanno un roster di 11 giocatori effettivi e sono in un periodo di grande fiducia, però giocare in casa dovrà essere un fattore a nostro favore.

In questo momento purtroppo non siamo in condizione ottimale: non sappiamo ancora se Filloy potrà essere della partita e per adesso abbiamo fuori Fesenko, che però speriamo di recuperare in tempo per l’allenamento di domani. Indubbiamente veniamo da una settimana di grandi difficoltà, ma nonostante questo tutti gli altri hanno lavorato bene, con intensità e dedizione: dopo un mese di tanti viaggi e tante partite, abbiamo cercato di sfruttare questa settimana per ‘mettere un po’ di benzina’, in modo tale da ritrovarcela per la fase successiva del campionato”.

Sezione: Basket / Data: Ven 06 aprile 2018 alle 13:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print