Manca un solo giorno all'attesissimo match di andata delle semifinali di FIBA Europe Cup con la Sidigas Avellino impegnata contro i danesi del Bakken Bears. La palla a due è fissata per le ore 20.30 presso il PalaDelMauro di Avellino. La gara sarà trasmessa sul canale YouTube ufficiale della competizione europea.

Sidigas Avellino che arriva a questa gara forte della bella vittoria conquistata domenica contro la Vanoli Cremona. Ritrovati finalmente Fitipaldo e Wells seguiti da una buona prestazione del solito Rich e dell'ala grande Thomas Scrubb. 14' minuti anche per il centro nigeriano Shane Lawal che mira ad un perfetto recupero di condizione. Ancora in dubbio la presenza dell'acciaccato play italiano Ariel Filloy che le proverà tutte per essere presente in una gara fondamentale come questa.

Sul lato ospite invece, i danesi arrivano a questa sfida arrabbiati per le due brutte sconfitte consecutive rimediate in semifinale play-off del rispettivo campionato. La Sidigas dovrà far attenzione al secondo miglior realizzatore della competizione Akoon-Purcell, guardia di 196 cm, che potrà insidiare gli irpini sia dalla media che da sotto canestro.

L'obiettivo per i biancoverdi non è soltanto vincere questa gara ma bensì vincere surclassando gli avversari, così da arrivare alla gara di ritorno forti di un vantaggio importante.

Sezione: Basket / Data: Mar 10 aprile 2018 alle 16:30
Autore: Guido Sanseverino
vedi letture
Print