Scandone a Brescia per bissare il successo di lunedì sera contro Reggio Emilia. Sacripanti che si affida al quintetto composto da: Fitipaldo, Fesenko, Leunen, Wells e Rich. Risponde Brescia con Luca Vitali, Moore, l'altro Vitali; Michele, Landry e Hunt.
Fesenko subito protagonista mettendo a referto il primo canestro dell'incontro, poi sale in cattedra Moore per i padroni di casa da un lato, Leunen dall'altro. Landry al 5' si carica la squadra sulle spalle segnando dieci dei dodici punti di Brescia, la tripla di Wells allontana di nuovo i lombardi sul 14-19. A due dal termine dentro anche David Moss, una schiacciata di N'Diaye chiude il primo periodo sul 20-26 per la Sidigas. Avellino che ha trovato ottime soluzioni al tiro.
Avellino rientra in tilt nel secondo periodo. Michele Vitali suona la carica, Brescia passa addirittura in vantaggio grazie a Bushati che da tre fa esplodere il palasport di Montichiari. Parziale aperto di otto a zero per la Germani. Timeout Sidigas. Un Michele Vitali indemoniato porta a tredici a zero il parziale in favore dei padroni di casa. Leunen e Fitipaldo riportano punti ai lupi. Brescia comanda il gioco a tre dal termine sul 39-31. Wells ed una tripla di Leunen riportano Avellino a sole tre lunghezze. Moore e Landry ispirato riportano Brescia sul 47-40. Ancora Landry chiude il quarto sul 49-44.
Rich riporta subito i lupi sotto di uno con quattro punti di fila. Replicano per la Germani Moore e Hunt che ricacciano Avellino lontano sul meno sei 58-52. Sempre e solo Rich riprende la Germani, poi è Leunen che completa la rimonta sul 63-63. Brescia chiude avanti il terzo periodo con un ritrovato Michele Vitali che negli ltimi minuti si era smarrito a canestro.
Inizio shock per la Siidgas nell'ultimo periodo. Hunt in quattro minuti porta Brescia al massimo vantaggoo 80-67. Avellino no riesce a marginare l'americano della Germani. Sempre Landry castiga la difesa irpina, Rich con una bomba si prende la scena per la Sidigas. E' lui il migliore dei lupi. La partita scivola via senza sussulti. Avellino incappa nella prima sconfitta stagionale.Da verificare le condiziondi di Wells che ha lasciato anzitempo la contesa. Finisce con i venti punti di Michele Vitali la contesa. 96-75 per la Germani contro Avellino.

Sezione: Basket / Data: Dom 08 ottobre 2017 alle 19:00
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print