Situazione delicata e difficile quella che sta vivendo in questo momento la Sidigas Avellino che dopo la sconfitta in finale di andata in Europe Cup contro Venezia e dopo la brutta sconfitta in campionato con la Dinamo Sassari deve assolutamente trovare la forza di rialzarsi. Quale miglior occasione di domani, quando gli uomini di coach Pino Sacripanti voleranno a Venezia per la finale di ritorno di Europe Cup. Bisognerà riorganizzare le idee e azzerare tutta la negatività per provare a portare ad Avellino un trofeo europeo prestigioso.

La stanchezza delle troppe partite disputate nell'ultimo mese, la poca lunghezza del roster e la poca lucidità di giocatori come Fitipaldo, Dez Wells e Lawal in momenti decisivi della partita hanno creato delle alibi alla Scandone che riesce ad essere bella da vedere soltanto nei primi due quarti, per poi calare totalmente nel secondo tempo. 

Ma è nei momenti di difficoltà che i campioni escono fuori dimostrando tutto il loro potenziale; e allora dimostrateci chi siete e chi volete essere, perchè Avellino e i suoi tifosi credono in voi e nella possibile impresa.

Ora bisogna farsi forza e lasciarsi alle spalle i fischi della scorsa partita e le due brutte prestazioni per provare a dare filo da torcere ad una squadra forte e completa come la Reyer Venezia. l'appuntamento è fissato domani al Palasport Taliercio alle ore 20.30.

 

Sezione: Basket / Data: Mar 01 maggio 2018 alle 11:00
Autore: Guido Sanseverino
vedi letture
Print