Sono stati diramati, dalla Euroleague Commercial Assets, gli elenchi delle società partecipanti alle prossime Eurolega ed Eurocup. L'Olimpia Milano sarà l'unica italiana che prenderà parte alla massima competizione dell'ECA, mentre in Eurocup, secondo il ranking di presenze nelle competizioni europee dell'ultimo periodo, spiccano le candidature di Reggio Emilia, Trento, Sassari e Cantù (quest'ultima ha usufruito di una wild card).

Non c'è traccia della Sidigas Scandone Avellino che, dunque, dovrebbe partecipare alla neonata FIBA Basketball Champions League che potrebbe vedere la presenza dei top club di Germania, Spagna, Russia, Turchia ed Israele, oltre alle italiane Cremona e Venezia, al Cibona Zagabria e al Le Mans.

Intanto regna il caos. Se in Russia, il presidente della federazione Andrej Kirilenko ha minacciato di squalificare le società che parteciperanno all'Eurolega e all'Eurocup, in Italia, il presidente Gianni Petrucci ha invitato Reggio Emilia, Trento e sassari a non iscriversi all'Eurocup.

Sezione: Basket / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 11:01
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print