La Sidigas Basket Avellino è lieta di comunicare di aver chiuso l’accordo con Jason Rich. Cestista statunitense, nato a Pensacola in Florida, classe ’86, Rich è una guardia che si forma alla Florida State University. Nella stagione 2008 – 2009 approda in Italia, a Cantù, dove viene scelto proprio per le sue doti di atletismo fuori dal comune.  Chiude il campionato con 9,8 punti di media con il 45% da due ed il 39% da tre. Dopo due stagioni in Israele prima al Maccabi Haifa e poi all’Hapoel Gerusalemme, va per un anno in Belgio, tra le fila di Ostenda, segnando 15.7 punti di media in campionato e 13.3 in Eurocup. Il 31 gennaio 2012 il ritorno in Italia con l’annuncio della firma con la Vanoli Braga Cremona. Dopo una stagione trascorsa in Russia, nell’estate del 2013 torna a vestire la maglia della Vanoli Cremona.
Nelle ultime tre stagioni gioca nel campionato francese. Nel 2014/15 veste la maglia di Chalon e poi due anni consecutivi al Paris-Levallois. Nell’ultima stagione gioca 34 partite con 17.4 di media con il 45% da due ed il 35% da tre. Nei playoff viaggia con una media di 17.8 a partita con il 52% da due ed il 36% da tre.

Questo il commento sull’arrivo di Rich da parte dell’assistant coach biancoverde, Max Oldoini: “Siamo molto felici di aver riportato in Italia nel ruolo di guardia, Jason Rich, quest’anno miglior marcatore del campionato francese con 17 punti di media a partita. Giocatore di grande esperienza, dotato di talento offensivo che ha calcato anche i parquet di Cantù e Cremona oltre a quelli di altri campionati europei. Profondo conoscitore del gioco, può creare soluzioni per sè e per i compagni attraverso le sue caratteristiche tecniche, potrà giocare in più ruoli e ci porterà consistenza difensiva”. 

Sezione: Basket / Data: Sab 01 luglio 2017 alle 11:18
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print