Apoteosi Baiano. La vittoria più bella, perché sofferta e che permette di irrompere in zona play off. La sesta affermazione di fila arriva nel modo più rocambolesco possibile. La formazione di Santaniello fa i conti contro un avversario, l’Abellinum, che dimostra, seppur arroccato in difesa per tutti i novanta minuti, di non meritare l’ultima posizione in classifica quanto ad impegno e applicazione. Il Baiano sbatte ripetutamente contro il muro difensivo della compagine ospite, ma al novantaquattresimo trova la rete che permette di scavalcare il San Martino in classifica e di rafforzare la sua candidatura per gli spareggi per la promozione in Eccellenza.

La gara conferma tutte le aspettative della vigilia: l’avversario spigoloso non fa giocare la formazione di Santaniello che prova in tutti i modi a trovare gli spiragli giusti. Gli ospiti non mollano, tengono a debita distanza gli avversari e in avanti si affidano al solo Scippa per respirare.

La gara si ravviva nell’ultimo quarto d’ora. Il Baiano sblocca il risultato poco dopo la mezz’ora con Di Meo che raccoglie una punizione di Falco respinta dal portiere avversario. Gli ospiti si riorganizzano e in una rara sortita offensiva trovano il pari con Sorrentino. Il finale è tutto di marca granata con un vero e proprio assedio alla porta di Settembre. A venti secondi dalla fine il gol della liberazione con Di Meo: la sua conclusione è vincente e il “Bellofatto” esplode di felicità per una vittoria che può dare ulteriore slancio ad un finale di stagione da vivere da protagonisti.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 18:12
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print