INTERCAMPANIA: Ingenito, Sessa (42' st Manzo D.), Sarno, Annunziata (21' st Molisse, 30' st Bello), Di Donna, Mazza A., D'Amato, Federico, Aufiero (44' st Aurucci), Mazza D., D'Antonio. A disp. Cerbone, Manzo C. All. Ronga

PARCO AQUILONE: De Matteis, Ferrara, Andrita, Sessa M.(16' st Capaldo), Broggi (10' st Guerriero), Cesa, Gallo (37' st Colella), Bolognese, D'Argenzio (24' st Renza), Scandone, Preziuso (13' st Aquino). A disp. Pescatore, Lanzetta. All.Giannasca

ARBITRO: Grasso di Torre Annunziata

RETI: 25' pt Mazza D. su rigore, 43' pt D'Amato, 2' st D'Argenzio, 50' st Cesa su rigore.

NOTE: ammoniti Annunziata, Sarno, Aufiero, Mazza D., D'Antonio, Scandone, Sessa, D'Argenzio, Capaldo, Renza, Aquino.

SARNO - Tanta rabbia, per un pareggio che non rende onore né tantomeno merito all'Intercampania, raggiunta al 95' da un calcio di rigore di Cesa. Un rigore contestatissimo dai biancorossi, decretato dall'arbitro per un fallo presunto in area di Aurucci. La compagine sarnese avrebbe meritato miglior sorte per quanto visto in campo. Peccato perché i ragazzi di Ronga stavano vincendo 2-1 grazie alle reti di Domenico Mazza su rigore e D'Amato nel primo tempo, poi all'ultimo minuto di recupero il rigore che ha dato il pareggio al Parco Aquilone.

Sotto un sole primaverile le due squadre si affrontano a viso aperto. Ma è l'Intercampania, dopo una traversa colpita da Annunziata con un tiro da fuori area, a passare in vantaggio. Al 25' Domenica Mazza si procura un calcio di rigore che egli stesso trasforma spiazzando il portiere. Il raddoppio arriva al 43'. Azione personale di D'Antonio, palla filtrante per D'Amato che supera De Matteis in uscita: 2-0 e vantaggio meritato.

In avvio di ripresa, il Parco Aquilone accorcia le distanze con D'Argenzio. Sul 2-1 l'Intercampania potrebbe chiudere la partita, ma attacca senza la lucidità necessaria e, soprattutto, senza l'incisività fondamentale per conquistare l'intera posta in palio. E così, in pieno recupero, viene punita da un calcio di rigore troppo generoso. Dal dischetto Cesa non sbaglia. Finisce 2-2.

Mastica amaro mister Ronga. Commenta una partita che l'Intercampania poteva vincere. L'amarezza è tanta per il rigore subìto a tempo ormai scaduto. "Nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi. Siamo riusciti a violare la loro porta due volte. Nella ripresa non siamo riusciti a gestire il vantaggio. Poi ci si è messo anche l'arbitro che all'ultimo minuto di recupero ha concesso un rigore per gli ospiti che a me non è parso tale. C’è grande dispiacere ma non ci arrendiamo. Adesso da qui alla fine ci attendono sette finali".

Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 09:22
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print