Primo successo esterno stagionale per le lupacchiotte dell’Irpinia Sport, squadra che partecipa la campionato di calcio femminile figc di serie C Campania. Un successo dopo l’amaro in bocca causato dalla sconfitta immeritata contro l' AfroNapoli.

Per le ragazze capitanate da Benevento e dirette dal duo Petracca - Censullo un ottimo acuto prima della sosta natalizia e prima della ripresa che vedrà le bianco/verdi vedersela con la Nocerina.

Ottima approccio delle ragazze avellinesi che partono forte mettendo in difficoltà la retroguardia nero stellata della Frattese che per l' occasione si è spostata per quest' anno da Frattamaggiore a Cardito.

Ma il primo goal arriva dalle padroni di casa che con un tiro dai 25 minuti si portano in vantaggio, anche dovuto ad una distrazione del portiere Spiniello che valuta male la parabola del pallone.

Si riscattano le irpine che attaccano sulle fasce grazie anche a Madalane e Flumeri e da una di queste azioni ottengono un calcio di punizione dalla tre quarti. Si appresta Esposito a battere che con un tiro centrale ma forte insacca il momentaneo uno a uno.

Passano due minuti ( al 17 ) che un errore di valutazione del portiere di casa porta Leone a tu per tu con la porta vuota e insacca il suo primo goal stagionale.

Ottima poi la prestazione del reparto difensivo biancoverde che con Vaccaro,  Minieri e Spiniello in porta dicono per tre volte  no alle padroni di casa.

Secondo tempo e si parte forte. Calcio d'angolo e Desyre Faiola D' Onofrio dopo una mischia mette nel set il momentaneo 1-3.

La Frattese non ci sta attacca e le lupacchiotte si difendono alla meglio ma nulla possono contro due decisione dell' arbitro ( da rivedere) che decreta due calci di rigore a distanza di due minuti. 

Nel primo Spiniello intuisce ma non para, il secondo si riscatta parando il rigore che poteva essere del 3 – 3 . 

Cinque minuti di recupero però il risultato non cambia. 2-3 e l' Irpinia Sport raggiunge con 9 punti proprio la Frattese a metà classifica e respira un po' in attesa della fine del girone di andata.

 

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 19 dicembre 2017 alle 13:30
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print