Baiano, hai smesso di essere bello. La prima parte di campionato sembra essere ormai lontana rispetto alle ultime apparizioni. Una squadra spenta, priva di idee e di estetica. La grinta, probabilmente unica caratteristica evinta nei locali, stavolta non è bastata. Il multietnico Serino s’impone al “Bellofatto” e stende per tre a zero gli uomini di Galluccio. Risultato grossolano e pressoché bugiardo, certamente, ma la prestazione granata non ha soddisfatto. Gli ospiti, garanti di una gioventù più che valida, disputano una gara ordinata e senza sbavature, mettendo in evidenza grande corsa rispetto agli avversari. Il match risulta complessivamente equilibrato, con azioni da una parte e dall’altra. Il portiere Gueye si rende protagonista di diverse parate, degne di nota, che impediscono al Baiano di passare in vantaggio. Il Serino, dal canto suo, reagisce presentandosi in diverse occasioni nelle zone di Spirito, fallendo tapin che avrebbero meritato miglior sorte. I padroni di casa provano a gestire la gara, facendo possesso palla, ma risultano sterili. Le occasioni concrete scarseggiano, soprattutto nella ripresa, e il Serino ne approfitta. Verrilli, entrato da poco in campo, viene lanciato in area di rigore. L’attaccante ospite inganna la difesa granata, supera in slalom Spirito e a porta sguarnita realizza il vantaggio. Siamo all’80esimo, e il Baiano viene beffato, a dieci minuti dalla fine, dal cinismo degli avversari. Poco dopo, lo stesso Verrilli, chiude il match, insaccando alle spalle di Spirito. Ma non finisce qui. L’estremo difensore granata verrà di nuovo battuto, dopo aver realizzato una parata sul solito Verrilli, poiché sulla ribattuta Da Silva è il più lesto di tutti. Baiano zero, Serino tre. Termina con un risultato pesante, dunque, la gara dei granata. Gara importante, questa, per testare le capacità degli uomini di Galluccio, contro una rosa dalle zone alte. Un vero e proprio banco di prova, che certamente non ha rispettato le aspettative. L’obiettivo resta, dall’inizio del campionato, la salvezza. Ma, probabilmente, per raggiungerla non sarà necessario disporre dei pezzi da novanta che avrebbero dovuto mostrare qualcosa in più, negli ultimi match. Tuttavia, il Baiano è in silenzio stampa. Segno che questo è un periodo particolare delicato. Si attenderanno aggiornamenti.

Baiano: Spirito, Rastiello (46’st Tomi), Sgambati, Biancardi, Cozzolino, Madonna, Spera, Ambrosino (39’st Sepe), Falco, Ricchiuti (19′ st Piga), Di Meo.

A disposizione: Napolitano, Cesarone, Biancardi, Lippiello.

Allenatore: Galluccio

Serino: Gueye, Snavarra, Haudat, Lahrach (6’st Verrilli), Tomacelli, Moussa, Da Silva, Di Capua, Amoroso, Konate, Kaliano (46’st Russo).

A disposizione: Saccone, Tornatore, Coppola, Centrella, Petrone.

Allenatore: Mazzullo

Reti: 35’st e 46’st Verrilli(S), 49’st Da Silva(S)

Arbitro: Belluomo di Torre Annunziata

Assistenti: Di Donna di Torre del Greco e Roselli di Avellino

Ammoniti: Haudat(S), Falco(B), Tomacelli(S), Amoroso(S), Gueye(S), Rastiello(B), Kaliano(S)

Note: Gara disputata allo stadio “Bellofatto” di Baiano.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 19:45
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print