Montesarchio: Duro, Ferraro, Savoia, Ferretta, Faraone, Petecca, Lombardo, Dello Iacovo, Cioffi Ang., Di Blasio, De Mizio.

A disposizione: Parente, Cioffi Ant., Luciano, Boscaino, Rivetti, Cirillo, Izzo.

Allenatore: Casale

Baiano: Spirito, Tomi, Cozzolino, Madonna, Spera, Monda, Pastore L., Sgambati E., Falco, D’Avanzo, Di Meo.

A disposizione: Napolitano, Rastiello, Montouri N., Montuori F., Sepe, Cesarone, Ricchiuti.

Allenatore: Santaniello

Arbitro: Mazzeo di Ariano Irpino

Assistenti: D’Agostino di Frattamaggiore e Fusco di Napoli

Reti: 13’ D’Avanzo (B), 33’ Petecca su rig. (M), 44’ Lombardo (M), 12’ st Madonna (B).

Note: gara disputata allo stadio “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina.

La serie positiva di Santaniello continua. Dopo la vittoria all’esordio contro il Ponte il Baiano si conferma contro il Montesarchio. L’attesa trasferta odierna consegna una squadra rinfrancata dall’arrivo dell’ex tecnico del Nola, capace di portarsi in vantaggio e poi, dopo aver subito la rimonta da parte degli avversari, sfodera una reazione da grande riuscendo a portare a casa un punto più che meritato che consente, oltretutto, di tenersi agganciati al treno play off.

Se la prestazione è ciò che contava dopo la vittoria di carattere contro il Ponte, Santaniello può ritenersi soddisfatto degli ulteriori progressi della sua squadra dopo la prima vera settimana di lavoro.

A San Martino Valle Caudina è il presidente – giocatore Antonio D’Avanzo a sbloccare le marcature. L’ex centravanti del Taranto, poco prima del quarto d’ora, sfodera dal suo repertorio uno dei pezzi migliori che non lascia scampo all’estremo difensore della formazione sannita. La squadra di Casale reagisce e trova pareggio poco dopo la mezz’ora con Petecca su calcio di rigore. La concessione del penalty è molto contestata dagli ospiti, ma il direttore di gara, Mazzeo di Ariano Irpino, è inflessibile. Galvanizzati dal momento psicologico favorevole i sanniti premono e trovano, poco prima del riposo, il vantaggio con Lombardo. Il Baiano non ci sta e la reazione al ritorno dagli spogliatoi è vincente. La formazione di Santaniello preme subito sull’acceleratore e trova il pareggio con Madonna abile a sfruttare un inserimento alle spalle di D’Avanzo. La compagine di Santaniello prova a vincerla, ma il Montesarchio non demorde e fa buona guardia. Le compagini con il trascorrere dei minuti, vuoi anche per la fatica accumulata sotto una pioggia incessante caduta per tutti i novanta minuti, si allungano, ma il risultato non cambia più.

Per il Baiano, dopo una nuova iniezione di fiducia, nel prossimo turno test vero contro la capolista Grotta al “Bellofatto”.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 09 dicembre 2017 alle 20:47
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print