Carotenuto: Capocelli, Carifi, Pastore L., Auriemma (18’ st Abbruzzese), Mollo, Cuomo, Aprea, Gelotto, De Stefano (25’ st Montaperto), Pastore F., Piazzola.

A disposizione: Nunziata, Colucci, Perrella, Montuori N., Sgambati.

Allenatore: Gargiulo

Sanseverinese: Giarletta, Pannullo, Mastellone, Iapicco, Pisapia, Allegretti, Stellato, Di Benedetto, Giammetta, Coppola, Citro.

A disposizione: Pugliese, Armenante, Manzi, Capaldo, Citro, Liguori, De Bellis.

Allenatore: Liguori

Arbitro: Mazzeo di Ariano Irpino

Assistenti: Angelillo e Moccia di Nola

Rete: 28’ Citro

Espulso: al 29’ st Pastore L. per gioco scorretto.

Note: presenti circa duecento spettatori con rappresentanza ospite

Infiniti passi indietro. Il Carotenuto non svolta e la tanto attesa continuità dopo la vittoria di Serino svanisce contro una Sanseverinese non trascendentale, ma ben messa in campo che grazie ad un atteggiamento guardingo è abile a sfruttare le indecisioni dei rossoneri di Gargiulo e punirlo quanto basta.

I mugnanesi non ci sono e quanto intravisto nei novanta minuti non si addice certo ad una formazione che, stando ai proclami della vigilia, dovrà lottare per il vertice. I problemi dei mugnanesi non fanno fatica ad essere rilevati. Eccezion fatta per il duo centrale difensivo Mollo – Cuomo, in casa rossonera è il caso che tutti si sentano in discussione. La prestazione, infatti, è di quelle orribili con più nulla che poco da salvare. Le difficoltà nella fase di impostazione sono evidenti. Gli esterni difensivi sono praticamente un punto debole tale da rinvigorire l’azione offensiva avversaria. Il centrocampo va rivisto. La corsa di Gelotto e Auriemma non basta; Aprea va ad intermittenza. Serve qualità. In attacco si vede poco o nulla. Fiorenzo Pastore e Guido De Stefano vengono abbandonati al proprio destino senza la giusta assistenza e le giuste misure degli altri reparti. Il loro impegno non basta e come se già tutto ciò non bastasse si aggiunge anche l’uscita anticipata di De Stefano dal rettangolo di gioco per infortunio che preoccupa non poco. Per mister Gargiulo, insomma, solo note dolenti che sentenziano chiaramente che la strada del lavoro è lunga e tortuosa. L’errore, in questo momento, potrebbe essere quello di guardare la classifica che relega i mugnanesi a debita distanza da chi, invece, sta rispettando i pronostici della vigilia.

Contro la Sanseverinese i mugnanesi non tirano mai in porta. Gli avversari neanche loro incantano per gioco e palle gol, ma quanto a concretezza non si fanno perdonare. E così all’ennesimo disimpegno errato di Lucio Pastore la formazione della Sanseverinese porta a casa la posta in palio con un gol di Citro. Dopo il vantaggio gli ospiti provano ad aspettare il Carotenuto, ma i mugnanesi non si vedono mai. A far piovere sul bagnato in casa Carotenuto ci pensa ancora Lucio Pastore. Mister Gargiulo decide di non sostituirlo e il terzino lo ripaga con una manata a Giammetta che gli costa il cartellino rosso anticipato.

L’unico sussulto lo regala il sempreverde Montaperto che regala una sponda d’autore per Fiorenzo Pastore. L’ex Nola, solo davanti al portiere avversario Giarletta, compie l’impresa impossibile scaraventando la palla al di sopra della traversa. Per il resto le conclusioni dalla distanza non inquadrano mai lo specchio della porta e i lanci di fortuna vengono controllati dagli avversari.

Il Carotenuto esce a testa bassa dal rettangolo di gioco e tra la contestazione dei suoi tifosi. La formazione mugnanese, nella gara più attesa per rilanciarsi, finisce per sprofondare nuovamente. Il terzo ko in quattro gare di campionato potrebbe avere ripercussioni di non poco conto. Per uscire dal tunnel serve decisamente un altro Carotenuto.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 20:15
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print