Ponte: Possemato, Del Priore, Carone, Santamaria, D’Amita, Borzillo, Russo, Mortaruolo, Fusco, Inglese, Varricchio.

A disposizione: De Ciampo, Iannace, Candrina, Capitanio, Panaggio, Melillo, Formato.

Allenatore: Simeone

Carotenuto: Capocelli, Carifi, Sgambati D., Montuori N., Mollo, Cuomo, Aprea, Gelotto, Montaperto, Pastore, Piazzola.

A disposizione: Nunziata, Montuori G., Perrella, Auriemma, Fusco, Contiero, Abbruzzese.

Allenatore: Gargiulo

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco

Assistenti: Orazio e Cioci di Frattamaggiore

Reti: 15’ st Fusco (C), 20’ st D’Amita (P), 30’ st Varricchio su rig (P), 44’ st Fusco (P).

Espulso: al 30’ st Mollo (C).

Note: gara disputata a Ponte; presenti circa cento spettatori.

Quarto scivolone stagionale, il secondo consecutivo. Per il Carotenuto è un momentaccio. I mugnanesi fanno harakiri sul campo del Ponte e più che pensare ai sogni di gloria, dopo appena cinque giornate, ora sono costretti a guardarsi le spalle per evitare di non sprofondare. Anche in terra sannita non arriva l’auspicata svolta. La prestazione della formazione mandamentale del presidente Annunziata è praticamente quella della settimana precedente contro la Sanseverinese…

Anche in terra sannita i limiti della formazione mugnanese vengono subito al pettine. Al novantesimo il responso del campo è impietoso: tre a uno e penultimo posto in classifica. Il tempo per recuperare c’è, la classifica è ancora corta, ma i mugnanesi devono assolutamente cambiare registro.

A Ponte mister Gargiulo (già sulla graticola?) deve rinunciare all’infortunato De Stefano e lancia dal primo minuto non solo Sasà Montaperto, ma anche il capitano Nicola Montuori che rileva a centrocampo, a dispetto di otto giorni fa, Auriemma.

Il primo tempo termina in parità, la sveglia scocca nella ripresa. Al quarto d’ora è il subentrante Fusco a sbloccare l’incontro. Il Carotenuto passa in vantaggio ed intravede il sogno del paradiso. A riportare sulla terra i mugnanesi ci pensa D’Amita che cinque minuti più tardi pareggia i conti. Gli ospiti accusano il colpo e dieci minuti dopo capitolano. Varricchio su rigore (dove viene espulso per doppia ammonizione Mollo) porta avanti i locali. La gara finisce praticamente qui. La squadra di Gargiulo scompare dal rettangolo di gioco e il Ponte chiude a proprio favore il match con la rete di Fusco allo scadere.

In casa mugnanese le ore che seguono la quarta sconfitta stagionale potrebbero sortire importanti novità.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 07 ottobre 2017 alle 20:24
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print