Nessuna remunta del Baiano che cade. Alla settima giornata, quando i pronostici, contrariamente alle precedenti circostanze, pendevano dalla parte della compagine granata ecco il colpo di scena. A negare il consolidamento del primato è il San Martino Valle Caudina. La formazione biancorossa mette subito in salita la partita dei mandamentali. Dopo centottanta secondi Marseglia sorprende la retroguardia locale e trova la rete che sposterà gli equilibri per i successivi ottantasette minuti. Complice il ko il Baiano “ricede” il primato al San Tommaso che allunga di due lunghezze sempre sui mandamentali e il Paolisi (potrebbe aggiungersi il Grotta in caso di vittoria contro il Carotenuto domenica).

Galluccio, per la sfida contro i caudini, non rinuncia al 4-3-3. Zoppino torna in panchina dopo la gara di Atripalda, c’è Rastiello con la fascia da capitano. Spera è confermato in mezzo al campo con Sgambati in panchina. In attacco spazio al solito tridente Falco-D’Avanzo-Di Meo. Fuori dai giochi per infortunio Francesco Gaglione.

L’avvio degli ospiti sorprende il Baiano. Un cross dalla sinistra è perfetto per il taglio sul primo palo di Marseglia che anticipa la retroguardia baianese ed insacca di testa alle spalle di Spirito. Per il Baiano gara in salita che, guardando alle precedenti sfide, potrebbe fare meno paura. Il San Martino, però, si conferma avversario rognoso che vende cara la pelle ed alza le barricate per restare in vantaggio. Il Baiano prova a costruire il suo assedio per rimettersi in corsia, ma la formazione ospite fa buona guardia e non lascia spazio alla profondità dei granata. Specie negli ultimi venti metri, per la compagine di Galluccio non ci sono spazi utili per impensierire l’estremo difensore ospite.

Il copione della gara è lo stesso anche nella ripresa. I vari D’Avanzo, Falco e Di Meo provano con le loro giocate a trovare lo spunto giusto per riportare la parità all’incontro, ma gli ospiti non demordono. I granata con il trascorrere dei minuti si allungano e il San Martino per poco non sfrutta l’arma del contropiede per raddoppiare. Spirito, a dieci giri di lancette dalla fine dell’incontro, tiene a galla il Baiano con un intervento prodigioso. Il forcing finale della formazione di casa, però, questa volta non sortisce alcun effetto. I vari tentativi vengono sempre neutralizzati dalla retroguardia della formazione di mister Silvano che porta a casa tre punti importanti.

Per il Baiano, invece, un ko che prima o poi, vista l’imbattibilità, doveva arrivare. Forse arriva nel momento in cui nessuno se l’aspettava, ma probabilmente rappresenterà, ora, l’occasione per correggere qualcosa che eventualmente non ha funzionato.

Tabellino:

Baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino, Madonna, Biancardi, Tomi, Spera, Marano, Falco, D’Avanzo, Di Meo.

A disposizione: Napolitano, Ambrosino, Sgambati, Sepe, Zoppino, Cesarone, Ricchiuti.

Allenatore: Galluccio

San Martino Valle Caudina: Polverino, Napolitano, Severino, Bongiovanni, Cocozza, Dini, Marseglia, De Clemente, De Matteo, Petrozzi, Adamo.

A disposizione: Viscione, Lauro, D’Alise, Sagliocco, Petrozzi, Ruggiero, Esposito.

Allenatore: Silvano

Arbitro: Gaeta di Nocera Inferiore

Assistenti: D’Anna di Caserta e Mignona di Castellammare di Stabia.

Rete: 3’ Marseglia

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 19:26
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print