Le sei vittorie consecutive sono ormai un lontano ricordo. L'Avellino nelle ultime due partite, rispettivamente contro Cagliari e Novara, non è riuscita a portare a casa i tre punti. Ma se i rossoblù hanno una rosa qualitativamente superiore, il Novara di Baroni stava attraversavendo uno dei peggiori momenti della propria stagione e proprio contro gli irpini ha ritrovato la via del gol e del successo.

Analizzando le sconfitte notiamo che, entrambe hanno un denominatore comune: i biancoverdi hanno giocato con un uomo in meno per le espulsioni di Sbaffo, al Partenio contro il Cagliari, e Pucino, a Novara. Il totale delle espulsioni della squadra irpina è a quota sei, compreso il rosso a Soumarè che era seduto in panchina nella trasferta di Como. Nelle cinque partite in cui l'Avellino ha giocato con un uomo in meno, la squadra biancoverde ha perduto ben quattro punti.

Le ultime due sconfitte hanno ridimensionato la classifica dei lupi, anche se restano ancora in zona play-off. Finora gli irpini hanno conquistato 35 punti e Attilio Tesser ha lo stesso rendimento che aveva Paolo Carosi nella storica stagione in cui l'Avellino conquistò la promozione in Serie A.

Sabato al "Partenio-Lombardi" arriva il Bari: una partita di fondamentale importanza che potrebbe rilanciare la squadra irpina verso le zone alte della classifica.

Sezione: Copertina / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 09:31
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print