Nuovo colpo in Belgio per l'Avellino, che ha chiuso per il difensore (può giocare in ogni zona della difesa, sia come terzino, ruolo naturale, sia come centrale), Pierre-Yves Ngawa. Belga 25enne con doppio passaporto (belga e congolese) ha giocato nelle ultime due stagioni all'OH Leuven, seconda divisione belga. Ha anche vinto una coppa ungherese con l'Ujpest in massima serie ungherese. L'Avellino gli ha fatto firmare un biennale con opzione per il terzo anno. L'affare è già ufficiale in Belgio dove il suddetto club ha annunciato il passaggio all'Avellino con un comunicato:

"Pierre-Yves Ngawa inizia una nuova avventura italiana. Dopo due stagioni al Leuven il versatile difensore passa all'Avellino. Nonostante le numerose offerte dal Belgio, ha scelto la Serie B.

Ngawa Venerdì ha salutato i compagni di squadra con queste parole: "Se non mi fosse arrivata un'offerta dall'Italia avrei continuato all'OHL. Altri club belgi erano interessati, ma solo l'OHL mi interessa in Belgio, e quando Avellino ha bussato ho scelto. Per me si tratta di una nuova avventura e la possibilità di crescere come difensore in un Paese dalla difesa chiusa. Mi mancherà Leuven. Non solo i fan che sono davvero grandi, ma tutto lo staff, il personale,  voglio ringraziarli per il loro sostegno e faccio a tutto l'OHL un grande in bocca al lupo!". Comprendiamo la scelta di Pierre e gli auguriamo tutto il meglio!" il messaggio del club.

Si attende a questo punto anche il comunicato di conferma biancoverde.

Sezione: Copertina / Data: Lun 26 giugno 2017 alle 15:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print