Si disputerà alle ore 15 la sfida del Partenio-Lombardi tra Avellino ed Ascoli. L'incontro, valido per la 17^ giornata di campionato, metterà a confronto due squadre in lotta nelle zone basse della classifica. Dopo la brutta e pesante sconfitta di Cesena, l'Avellino ha vissuto in settimana uno scossone in panchina che si spera possa riportare i risultati e l'entusiasmo in vista delle ultime giornate del girone di andata. La società biancoverde ha deciso di attuare il cambio, esonerando Toscano ed ingaggiando l'irpino Novellino.

In attesa che possano arrivare dal campo i primi riscontri positivi o negativi, la nuova guida tecnica dell'Avellino ha già dimostrato di avere le idee piuttosto chiare. Cambio modulo, provando a ristabilire delle certezze: così Novellino proverà a rialzare le sorti dell'Avellino. I primi quattro giorni di lavoro sul campo non porteranno nell'immediato i primi evidenti risultati, ma il tecnico di Montemarano ha provato a lavorare in maniera accurata sulla testa e sulla voglia di rivincita del gruppo biancoverde. L'Avellino scenderà così in campo con un quadrato e pratico 4-4-2.

Novellino in conferenza stampa ha anticipato qualche scelta, annunciando il rilancio di alcune pedine dal primo minuto. Non inseriti tra i convocati Migliorini, Gavazzi, Molina e Soumarè per infortunio, oltre ad Offredi, D'Attilio e Tassi. Tra i palì ci sarà così Radunovic, preferito ancora una volta a Frattali. La linea difensiva vedrà la presenza al centro della coppia composta da Djimsiti e Perrotta. Completeranno il reparto, tra i peggiori della categoria, Gonzalez a destra e Donkor, che verrà lanciato sulla corsia mancina.

A centrocampo, Novellino ha già anticipato la presenza di Jidayi, che verrà affiancato dal capitano D'Angelo. Sulla fascia destra, invece, ci sarà Belloni, con Bidaoui in rampa di lancio per occupare la posizione di esterno destro, per un Avellino a trazione anteriore.

In avanti due rientri: ci saranno Castaldo ed Ardemagni dal primo minuto, in sostituzione di Mokulu, autore di una prova piuttosto negativa nell'ultima sfida del "Dino Manuzzi". 

Tra le fila dell'Ascoli il tecnico Aglietti deve fare i conti con le assenze. Non convocati gli infortunati Hallberg, Bianchi, Lazzari e Perez, rimangono a casa per scelta tecnica Iotti e Pecorini. Convocati i Primavera Manari, Maltempi, De Angelis e Paolini. Bianconeri in campo con il 4-3-1-2. In avanti Giorgi agirà alle spalle della coppia composta da Orsolini e Cacia.

Probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Donkor; Belloni, Jidayi, D'Angelo, Bidaoui; Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Novellino;

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Carpani, Addae, Cassata; Giorgi; Orsolini, Cacia. Allenatore: Aglietti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print