Termina con un pareggio la sfida "play-off" tra Avellino e Bari. Primo tempo giocato meglio dalla squadra pugliese che,  trova il vantaggio con uno splendido gol di Maniero. All' 36' l'Avellino può pareggiare: Cissokho atterra Tavano, rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Castaldo che però si fa ipnotizzare da Micai, all'esordio in Serie B. Nel secondo tempo i lupi agguantano il pareggio al minuto 68' con un grande gol di Roberto Insigne. L'Avellino ci prova fino all'ultimo minuto, ma non riesce in alcun modo a segnare la rete dei tre punti.

------------------------------------------

45'+ Termina con un pareggio la sfida del "Partenio" tra Avellino e Bari.

45'+ Soltanto tre minuti di recupero: si giocherà fino al 48'. Intanto punizione dalla trequarti per il Bari. Tocca corto Rosina che mette in mezzo, Frattali esce e fa suo il pallone.

43' Bari vicino al gol: Defendi crossa, Rosina arriva da dietro, tiro a volo deviato in calcio d'angolo. Ancora Rosina sul punto di battuta, palla in mezzo, la difesa irpina respinge.

41' Il Bari cerca di mantenere  palla vicino alla bandierina, Gavazzi arriva e stende il difensore pugliese. Ammonito anche lui. Punzione per i galletti, sul pallone Micai che perde tempo e il sig. Manganiello ammonisce anche lui.

39' Dopo l'azione in attacco dell'Avellino, il Bari recupera palla e parte in contropiede, ma Chiosa stende Rosina e viene ammonito. Ultimo cambio per i lupi: dentro Sbaffo esce Bastien.

38' Bastien per Nica, quest'ultimo crossa, ma la difesa del Bari respinge. La squadra irpina recupera ancora il pallone, Biraschi lancia Mokulu...ancora Micai esce e fa sua la sfera.

36' Avellino ancora pericolo: cross dalla trequarti di Gavazzi, Micai esce e subisce il fallo di Castaldo.

34' I tifosi biancoverdi continuano a incitare la propria squadra. Intanto su cross di Nica, Castaldo non riesce a colpire la palla di testa. La difesa del Bari si salva ancora.

28' Cambio per il Bari: esce l'autore del gol Maniero entra Donkor. Camplone vuole coprirsi.

28' Cross di Nica, la difesa barese non riesce a rinviare la sfera. Gavazzi stoppa male, ma la palla deviata si spegne sul fondo. Ancora calcio d'angolo peri lupi. Insigne crossa, ma non arriva nessuno sul pallone.

25' Avellino vicino al gol del vantaggio: lancio lungo per Castaldo che fa la sponda per Gavazzi che tenta il tiro, Micai para. Il Bari perde palla, ancora Insigne parte da centrocampo, arriva al limite dell'area e tenta un tiro a giro che però si spegna sul fondo.

23' Cambio per Camplone: esce De Luca entra Boateng.

22' GOOOOOOOOL AVELLINOOO!!!! Castaldo stoppa e mette in mezzo una grande palla, Insigne arriva da dietra e con di piatto supera Micai. Pareggio biancoverde.

21' Azione insistita dell'Avellino: Arini allarga per Nica, quest'ultimo mette una buona palla in mezzo, ma il difensore barese anticipa Mokulu e mette la palla fuori. Calcio d'angolo per i lupi, sul punto di battuta Insigne, cross in mezzo..la difesa barese respinge ancora.

19' Rea passa la palla a Mokulu che crossa in mezzo, ma la difesa barese respinge la palla. Gavazzi intercetta e tenta il tiro, ma ancora uno straordinario Micai dice di no.

17'  Uno due Bastien - Gavazzi, tiro di quest'ultimo...palla che viene deviata in calcio d'angolo. Sul pallone Insigne cross in mezzo, niente da fare: fallo in attacco fischiato dal sig. Manganiello.

14' Arini sbaglia un lancio lungo, Rosina recupera e il Bari parte in contropiede. L'attaccante barese prova il tiro, Frattali dice di no. Cambio ancora per l'Avellino: esce uno spento Tavano al suo potenza Mokulu.

12' L'Avellino parte in contropiede: Insigne da fuori area prova il tiro, ancora Micai dice di no. Bella partita ora al "Partenio".

11' Gioca bene l'Avellino: Arini per Gavazzi, uno due in velocità con Tavano, il numero sei dei lupi tenta il tiro, ma Micai è bravo a respingere. Ripartenza del Bari, palla in profondità per Maniero che appoggia per Rosina che arriva scordinato e non riesce a colpire con forza la palla.

9' Primo cambio del match: esce Paghera entra con il numero venti Roberto Insigne. Mossa decisamente offensiva quella di Tesser. Cambio anche per il Bari: esce Di Noia entra Jakimovski.

7' Grande occasione per il Bari: Rosina palla per Maniero che non riesce a stoppare il pallone, bravo Biraschi ad anticipare l'attaccante del Bari.

6' La risposta del Bari: uno due di Rosina e Defendi, quest'ultimo prova il tiro da dentro l'area, il muro biancoverde respinge bene.

4' Lupi vicino al gol del pareggio: palla di Castaldo per Bastien che con un tiro a giro prova a sorprendere Micai che blocca respinge facilmente la sfera.

3' I tifosi dell'Avellino hanno esposto uno striscio in cui affermano la loro contrarietà al divieto di trasferta assegnato dall'Osservatorio alla tifoseria pugliese.

2' Ancora Avellino pericoloso: splendida palla per Gavazzi che con uno sprint fa secco Di Noia, arriva in area di rigore e tenta il tiro...Micai para facilmente.

1' Il Bari cambia modulo, si passa all 4-4-1-1. Nica recupera un buon pallone a centrocampo, ne salta uno, due, tre, arriva in area di rigore, ma la difesa barese lo ferma. Buon inizio da parte degli uomini di Tesser.

1' Riparte il match: calcio d'inizio affidato a Castaldo e Tavano.

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Pochi minuti e si ripartirà: nessun cambio per entrambe le squadre.

------------------------------------------

Il primo tempo del "Partenio" si chiude con il vantaggio degli ospiti. L'Avellino inizia bene i primi minuti: corre, pressa e sfiora in un paio d'occasioni la rete del vantaggio.  Al 19' la squadra pugliese si porta avanti: De Luca passa la palla a Rosina che da dentro l'area crossa, Maniero, di rovesciata, mette dentro e porta in vantaggio i suoi. I lupi al 35' hanno l'occasione per pareggiare i conti:  rigore ed espulsione di Cissokho. Sul dischetto si presenta Castaldo che però si fa ipnotizzare da Micai.

48' Termina con qualche secondo d'anticipo il primo tempo tra Avellino e Bari.

45'+ Arini dopo un'azione insistita tira, ma Micai para e manda la palla in calcio d'angolo. Sul pallone ancora Paghera, cross in mezzo...la difesa barese spazza la palla, Gavazzi intercetta e tira, palla lontana dallo specchio della porta.

44' Il quarto uomo alza il tabellone luminoso: tre i minuti di recupero assegnati.

42' Bella giocata di Gavazzi che parte in velocità, salta due uomini e tenta, di sinistro, un tiro che sfiora l'esterno della porta difesa da Micai.

40' Di Cesare si rialza tra gli applausi dello stadio "Partenio-Lombardi". Bari momentaneamente in nove uomini.

38' Attenzione rimane a terra, dopo uno scontro in area avellinese, Di Cesare. Il direttore di gara richiama l'intervento della barella e dei dottori.

35' Castaldo recupera un buon pallone, due contro due, palla a Tavano... Cissokho stende Tavano, calcio di rigore per l'Avellino. Espulso il difensore barese. Sul punto di battuta Castaldo, tira... Micai para. Rigore sbagliato.

33' I tifosi biancoverdi non si arrendano, continuano a incitare la propria squadra. Intanto Arini mette in mezzo un buona palla, ma Micai esce e blocca, con qualche difficoltà la sfera.

31' Attilio Tesser arrabbiato con i suoi: troppi errori e poca concentrazione per i lupi. Castaldo perde ancora una volta la palla, il Bari parte in contropiedi ma viene fermato e fallo di Di Noia su Nica. Ammonito anche Di Noia.

27' Castaldo recupera palla a centrocampo, prova una finta...Valiani lo stende e l'arbitro fischia una punizione per l'Avellino. Ammonito anche Valiani. Paghera sul punto di battuta, mette una palla in profondità per Tavano che non riesce a dare forza al pallone: Micai blocca senza problemi.

24' Avellino in difficoltà, terzo calcio d'angolo per il Bari. Sul pallone Rosina, cross in mezzo, la difesa biancoverde mette fuori la sfera.

21' Ripartenza dell'Avellino, Castaldo viene steso da Di Cesara che viene ammonito dal sig. Manganiello. Sul pallone Paghera: cross in mezzo, fallo in area fischiato a favore del Bari.

20' Bari ancora vicino al gol: De Luca prova il tiro da fuori area, ma Frattali respinge.

18' GOL DEL BARI! Palla di De Luca per Rosina che crossa in mezzo all'area, Maniero di rovesciata mette dentro il pallone del vantaggio.

17' Secondo calcio d'angolo per il Bari: ancora un lancio di Defendi, Gavazzi di testa manda la palla fuori. Sul pallone Defendi, palla in mezzo, la difesa biancoverde spazza il pallone.

15' Ancora Bari pericoloso: lancio da centrocampo, palla che finisce sui piedi di Defendi prova il tiro: Frattali para, ma non riesce a evitare il calcio d'angolo. Sul punto di battuta Defensi, palla a Rosina, cross...fallo fischiato a favore dell'Avellino.

13' Su fallo laterale a favore del Bari, Nica stende Di Noia...punizione per il Bari. Prima ammonizione per Nica. Sul punto di battuta Rosina, palla in mezza...Maniero colpisce di testa, ma Frattali esce e fa suo il pallone.

11' Risposta del Bari: i ragazzi di Camplone partono in contropiede, palla a Rosina che prova a sorprendere Frattali, ma la palla finisce fuori.

10' Palla gol per l'Avellino: Castaldo da un ottimo pallone a Tavano che stoppa e tira, ma la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo.

8' Su capovolgimento di fronte il Bari sfiora il gol con un gran tiro a volo di Defendi.

7' Nica passa la palla a Castaldo che mette un buon cross in mezzo, Cissokho va a vuoto...Tavano stoppa la palla...tira, ma il difensore francese si oppone.

5' Lupi ancora pericolosi: questa volta Bastien su un passaggio di Nica, tenta il tiro, ma il muro biancorosso spazza la palla.

3' Ancora Avellino: Bastien da una palla in profondità a Castaldo, bravo Micai a uscire e fare sua la sfera.

2' L'Avellino risponde con Castaldo che con un pallonetto cerca di saltare il difensore barese, che però manda la palla in calcio d'angolo. Sul punto di battuta Paghera, palla messa fuori dalla difesa pugliese...Castaldo tenta il tiro da fuori, sfera che si spegna sul fondo.

1' Prima azione d'attacco per il Bari: uno due tra Rosina e Cissokho, quest'ultimo poi crossa un buona palla in mezzo, ma la difesa biancoverde spazza la sfera;

1' Calcio d'inizio del Bari: Maniero e Rosina sul pallone.

Incontro in tribuna dei due presidenti Taccone e Paparesta. Le squadre intanto stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. L'Avellino indossa la tradizionale divisa verde, il Bari quella da trasferta bianca con strisce rosse.

-------------------------------------------

LE FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-1-2):  Frattali; Biraschi, Rea, Chiosa, Nica; Arini, Paghera (54' Insigne), Gavazzi; Bastien; Castaldo, Tavano (61' Mokulu).

A disp.: Offredi, D’Angelo, Mokulu, Visconti, Pisano, Joao Silva, Insigne, Sbaffo, Migliorini. All.: Attilio Tesser.

BARI (4-3-3): Micai; Cissokho, Tonucci, Di Cesare, Di Noia (54' Jakimovski); Defendi, Valiani, Dezi; Rosina, Maniero (74' Donkor), De Luca (69' Boateng).

A disp.: Gori, Boateng, Puscas, Sansone, Gentsoglou, Rada, Donkor, Lazzari, Jakimovski. All.: Andrea Camplone.

Arbitro: sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Guardalinee: sig. Pasquale De Meo della sezione di Foggia e il sig. Daniele Bindoni della sezione i Venezia.
Quarto uomo: sig. Ranaldi

Marcatori: 19' Maniero (B), 68' Insigne (A)

Ammoniti: 14' Nica (A), 21' Di Cesare (B), 25' Dezi (B), 27' Valiani (B), 32' Di Noia (B), 85' Rea (A), 87' Gavazzi (A), Micai (B)

Espulsi: 36' Cissokho (B)

Note: al 36' Micai para il rigore a Castaldo Corner: 12 Recupero: 3' pt, 3' st.

Buon pomerggio lettori di Tuttoavellino.it, oggi allo stadio "Partenio-Lombardi" andrà in scena la sfida della ventiseiesima giornata di Serie B tra Avellino e Bari. Dalle 15.00 seguiremo minuto per minuto in Live testuale, la partita.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 14:32
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print