Un buon Avellino pareggia 1-1 all'esordio in campionato contro il Brescia. Succede tutto nella ripresa con il vantaggio di Caracciolo direttamente su punizione (55') e il pareggio di testa di Castaldo (65'). Nel mezzo due parate importanti di Minelli su Castaldo e D'Angelo. Positive le prestazioni di Asmah, Belloni e Lasik. Un buon esordio per i lupi dopo un pre-campionato difficile.

RIVIVI IL LIVE

49' - Termina l'incontro.

48' - Espulso Diallo per doppia ammonizione.

45' - Tre minuti di recupero.

42' - Rosso al posto di Martinelli.

39' - Annullato il vantaggio dell'Avellino. D'Angelo di testa aveva superato Minelli, ma in posizione irregolare.

38' - Ammonito Bisoli.

37' - Camara per Bonazzoli nel Brescia.

35' - Ammonito Ndoj.

33' - Avellino con un modulo a trazione anteriore per provare a vincere la partita.

29' - Verde sostituisce Belloni. Avellino col 3-4-1-2.

28' - Gioco fermo: Belloni a terra, problema muscolare.

26' - Sponda di Bonazzoli per il destro alto di Caracciolo.

24' - Ancora Avellino in avanti: cross di Asmah e colpo di testa al lato di Lasik.

20' - GOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. Rimessa laterale battuta da Belloni per la testa di Mokulu, sponda per Castaldo e colpo di testa vincente. Avellino-Brescia 1-1.

16' - Avellino vicinissimo al pareggio. Colpo di testa di D'Angelo e respinta di Minelli. Sulla ribattuta tira due volte Donkor, poi la difesa bresciana si salva e spazza.

14' - Ndoj per Morosini.

13' - Tiro cross di sinistro di Belloni. Minelli blocca anticipando Castaldo.

10' - Brescia in vantaggio. Punizione magistrale di Caracciolo, Radunovic - posizionato male - è battuto. Avellino-Brescia 0-1.

9' - Ammonito Diallo.

8' - Angolo di Belloni, D'Angelo colpisce male di testa e l'occasione sfuma.

3' - Destro dalla lunga distanza di Pinzi: palla sul fondo

2' - Striscioni in Curva Sud per commemorare la memoria di Rocco, tifoso dell'Avellino prematuramente scomparso.

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un buon Avellino nella prima frazione. Due volte vicini al vantaggio i biancoverdi prima con un colpo di testa di Castaldo disinnescato da Minelli e poi con Mokulu che, tutto solo, si è lasciato ipnotizzare dal portiere bresciano. La risposta delle rondinelle nei tentativi dalla lunga distanza di Bisoli e Morosini. Buone le prove di Asmah e del neo-arrivato Lasik.

46' - Fine primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Ci prova Morosini, palla sul fondo.

40' - Ritmi più blandi, gara che si trascina verso l'intervallo.

38' - Ammonito Pinzi.

33' - Destro dalla lunga distanza di Bisoli, Radunovic la blocca.

30' - Buon Avellino fino a questo momento. Pericoloso con Castaldo e Mokulu. Bene i giovani Asmah e Omeonga.

23' - Si fa vivo anche il Brescia. Fendente di Morosini dai venti metri, palla al lato alla destra di Radunovic.

20' - Occasionissima per l'Avellino. Filtrante di Omeonga per Mokulu che va via sul filo del fuorigioco ma si fa ipnotizzare da Minelli in uscita bassa.

18' - Ammonito Calabresi.

16' - Castaldo in profondità per Mokulu. Controllo sbagliato del belga e palla sul fondo.

12' - Ammonito Morosini per un brutto fallo su Omeonga.

10' - Doppia occasione per l'Avellino. Coly anticipa Castaldo in angolo. Dalla bandierina Belloni pesca ancora Castaldo. Colpo di testa e miracolo di Minelli.

9' - Tentativo col destro dalla lunga distanza per Asmah. Tiro deviato in angolo.

6' - Avellino attivo sulla corsia di destra con Belloni e Castaldo.

5'  - Cross di Martinelli dalla sinistra e colpo di testa di Caracciolo: blocca facile Radunovic.

1' - La gara è iniziata.

0' - Prima del fischio d'inizio sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Anticipato da un messaggio letto dai capitani D'Angelo e Caracciolo. Esposto uno striscione in Curva Sud: "Il vostro dolore è anche il nostro".

0' - Il capitano Angelo D'Angelo alla presenza dell'allenatore Domenico Toscano e del co-patron Michele Gubitosa ha giurato, come di consueto, prima dell'inizio del campionato.

0' - Ecco le formazioni ufficiali: una sola novità in casa Avellino, c'è Mokulu accanto a Castaldo. Un cambio rispetto alla vigilia anche per il Brescia: Coly e non Nicola Lancini sulla corsia mancina di difesa.

0' - Tutto pronto per l'esordio in campionato dell'Avellino. I biancoverdi ospitano il Brescia di Christian Brocchi e Andrea Caracciolo. Confermato il 3-5-2: Mimmo Toscano può contare anche sui nuovi arrivati Lasik e Crecco. Tra i pali possibile sorpresa con la presenza di Radunovic al posto di Frattali. In difesa, complice le assenze di Gonzalez (squalificato) e Migliorini (infortunato), ci sarà Diallo, con Donkor e Biraschi. A centrocampo spazio a Lasik, da interno sinistro, con D'Angelo e Omeonga e Belloni e Asmah sulle corsie esterne. In attacco tandem formato da Verde e Castaldo, con Mokulu in panchina. Il Brescia dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2, con la presenza di Pinzi in mediana e Morosini ad agire da trequartista alle spalle di Caracciolo e Bonazzoli. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avellino - Brescia 1 - 1

Tabellino.

Avellino (3-5-2):  Radunovic; Donkor, Biraschi, Diallo; Belloni (29' st Verde), D'Angelo, Omeonga, Lasik, Asmah; Mokulu, Castaldo. A disp.: Frattali, Perrotta, Crecco, Paghera, D’Attilio, Jidayi, Tassi, Camarà. All.: Toscano.

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Somma, E. Lancini, Calabresi, Coly; Martinelli (42' st Rosso), Pinzi, Bisoli; Morosini (14' st Ndoj); Caracciolo, Bonazzoli (37' st Camara). A disp.: Arcari, N. Lancini, Crociata, Vassallo, Modic, Boniotti. All.: Brocchi.

Arbitro: La Penna di Roma1.

Guardalinee: Fiore e Robilotta.

Quarto uomo: Strippoli di Bari.

Marcatori: 10' st Caracciolo (B), 20' st Castaldo (A).

Espulso: Diallo (A) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Morosini (B), Pinzi (B), Ndoj (B) e Bisoli (B) per gioco falloso; Calabresi (B) per comportamento non regolamentare.

Note: osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Angoli 8-0; recupero pt 1', st 3'.

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 20:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print