Ancora poche ore e sarà tempo di rivedere l'Avellino impegnato in campionato. Questa sera, al Partenio-Lombardi alle ore 20:30, ci sarà la prima uscita di un Avellino rimodernato e speranzoso in vista di una stagione che si annuncia avvincente e difficile. La quarta annata dei biancoverdi in B si aprirà contro il Brescia di Brocchi, duramente contestato dai propri tifosi e finito nel mirino per la dura sconfitta per 6-1 subita per mano della Feralpìsalò. 

Con una rosa ancora in fase di allestimento, alla quale manca ancora qualche pedina, l'Avellino si affaccerà a questo delicato impegno con l'unico obiettivo di partire subito con il piede giusto. Su un manto erboso rimodernato dal passaggio al sintetico, i biancoverdi affronteranno le rondinelle in un Partenio-Lombardi che andrà ad ospitare una presenza di pubblico non delle migliori. Dovrebbero oscillare tra le seimila e le settemila unità la quota di spettatori presenti nell'impianto di Contrada Zoccolari. 

Ma passiamo al campo. In casa Avellino, Toscano dovrà fare i conti con le assenze. Ventuno i calciatori convocati per l'occasione, non ci sarà lo squalificato Gonzalez e gli indisponibili Bidaoui, Gavazzi, Migliorini, Offredi, Rea e Sbaffo.  L'allenatore opterà per il 3-5-2, modulo che al momento offre maggiori garanzie. Tra i pali ballottaggio tra Radunovic e Frattali, con l'Under 21 serbo che sembra partire in vantaggio. In difesa, Toscano potrebbe spedire in campo dal primo minuto il rientrante Jidayi al centro della difesa. Ai lati dell'ex Juve Stabia prenderebbero così posto Biraschi e Diallo, quest'ultimo resta comunque in ballottaggio con Perrotta. La seconda ipotesi prevede invece un esclusione preventiva di Jidayi, con Donkor in questo caso sull'interno destro e Biraschi che scalerebbe al centro. 

A centrocampo, gli interpreti della zona esterna del centrocampo a cinque saranno Belloni a destra ed Asmah a sinistra. Nella zona nevralgica del campo, invece, probabile che Toscano possa spedire sul terreno di gioco dal primo minuto il nuovo acquisto Lasik nel ruolo di intero sinistro. Omeonga agirà invece in posizione da regista e D'Angelo da interno destro. 

In avanti spazio a Verde che agirà a supporto di Castaldo, riferimento più avanzato. Panchina per Mokulu, che entrerà a gara in corso. 

In casa Brescia, invece, Brocchi dovrà rinunciare all'indisponibile Dall'Oglio. Spazio al 4-3-1-2, con Morosini alle spalle di Bonazzoli e Caracciolo. Saranno circa 250 i tifosi bresciani presenti al Partenio-Lombardi.

Probabili formazioni

Avellino (3-5-2):  Radunovic; Biraschi, Jidayi, Diallo; Belloni, D'Angelo, Omeonga, Lasik, Asmah; Verde, Castaldo. All.: Toscano.

Brescia (4-3-1-2): Minelli; Somma, Calabresi, E. Lancini, N. Lancini; Martinelli, Pinzi, Bisoli; Morosini; Caracciolo, Bonazzoli. All.: Brocchi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 15:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print