Ci siamo quasi. Tra circa sette ore, precisamente alle 15, al Partenio-Lombardi avrà inizio Avellino-Catania. L'attesissimo match vedrà fronteggiarsi due squadre che arrivano, basandoci puramente sui risultati, da due momenti leggermente diversi. Da un lato i Lupi che arrivano da due pareggi consecutivi e non vincono da tre gare, dall'altro gli etnei che sembrano aver ingranato la marcia giusta con due vittorie consecutive, ultima il 5-1 con la Virtus Entella. Per questo motivo per l'Avellino non sarà sicuramente facile fronteggiare una squadra, nonostante la normale pretattica di Sannino, costruita, senza se e senza ma, per risalire immediatamente in massima serie. Siamo certi, però, che i biancoverdi proveranno in tutti i modi di tener testa ai siciliani sfoderando una prestazione esemplare cercando di raccogliere ancora punti importanti, che a fine campionato potrebbero davvero fare la differenza. Passando alle probabili formazioni, sembra che Massimo Rastelli possa ancora una volta confermare l'ormai consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà l'eroe di Perugia, Alfred Gomis. Davanti all'estremo difensore di proprietà del Tornio dovrebbe agire, anche a causa della squalifica di Ely e l'assenza di Fabbro, il pacchetto difensivo formato da Pisacane, Vergara e Chiosa, i quali hanno ben figurato al "Curi" martedì scorso. Gli esterni di centrocampo, invece, dovrebbero essere composti da, Bittante a destra e uno tra Visconti e Zito a sinistra. Il primo, al momento, sembra favorito. In mezzo al campo, considerando l'assenza di Schiavon e quella per squalifica di Filkor, dovremmo vedere il trio formato da D'Angelo, Koné ed Arini. Infine, passando all'attacco, il tandem sarà formato sicuramente da Castaldo ed uno tra Comi ed Arrighini. Alla luce delle dichiarazioni tecniche di Rstelli, ad affiancare il trascinatore biancoverde dovrebbe esserci il bomber scuola Torino e Milan. Dall'altro lato del campo Sannino, probabilmente, confermerà il 4-4-2 con la coppia offensiva formato da Cani e Calaiò che avranno l'arduo compito di sostituire Rosina. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Vergara, Chiosa; Regoli, D'Angelo, Koné, Arini, Visconti; Castaldo, Comi. All. Rastelli.

CATANIA (4-4-2): Frison; Peruzzi, Capuano, Sauro, Monzon;  Jankovic, Rinaudo, Escalante, Martinho, Calaiò, Cani. All.: Sannino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 novembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print