L'Avellino torna al Partenio-Lombardi, dopo l'importante vittoria conquistata all'Arena Garibaldi contro il Pisa. Alle ore 15 è infatti in programma la sfida casalinga contro il Cesena guidato da Camplone. Partita importante in ottica salvezza per entrambe le formazioni, che navigano comunque in posizioni tranquille di classifica.

Ad un girone esatto di distanza dall'esonero di Toscano l'Avellino si è riscoperto una squadra rigenerata, in particolare dall'arrivo di Novellino e dalla sessione invernale di calciomercato, che ha portato in biancoverde diversi calciatori fondamentali negli schemi del tecnico di Montemarano.

In vista della sfida di questo pomeriggio i biancoverdi si ritrovano però in piena emergenza difensiva. Oltre agli squalificati Moretti ed Eusepi, sono certe anche le assenze di Gavazzi e Migliorini per infortunio. Reparto arretrato che porta in dote anche i problemi fisici accusati alla caviglia da Jidayi e l'influenza che ha colpito Djimsiti nelle ultime ore. Entrambi sono però convocati e potrebbero giocare dal primo minuto. Rientra tra i convocati il difensore Asmah, dopo l'infortunio alla caviglia patito quattro mesi fa contro la Salernitana.   

Il tecnico di Montemarano opterà per il classico 4-4-2. In porta certa la presenza di Radunovic. In difesa, come già anticipato, potrebbero stringere i denti Jidayi e Djimsiti al centro. A destra ci sarà invece Gonzalez, mentre sulla sinistra si piazzerà Perrotta, 

A centrocampo fuori causa Moretti per squalifica. In cabina di regia agirà Omeonga, con il capitano D'Angelo che verrebbe dirottato al suo fianco. Sulle corsie esterne ci saranno invece Laverone sulla destra e Lasik ad occupare la fascia sinistra.

In avanti out Eusepi per squalifica. Restano in corsa Castaldo e Verde per conquistare una maglia da titolare ed affiancare l'inamovibile Ardemagni. Il numero dieci di Giugliano dovrebbe però spuntarla, permettendo a Verde di risultare utile a gara in corso.

Dall'altra parte del campo ci sarà il Cesena degli ex Donkor, Konè, Ligi e Ciano. Assente per squalifica Perticone, oltre agli infortunati Donkor e Konè. In difesa Setola potrebbe spuntarla nel ballottaggio instaurato con Balzano. Al centro ci saranno Capelli e Ligi, con Renzetti a sinistra. A centrocampo Laribi in cabina di regia. Comporranno il reparto avanzato il tridente composto da Ciano, Cocco e Panico.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Omeonga, D’Angelo, Lasik; Castaldo; Ardemagni. All.: Novellino

Cesena (4-3-3): Agliardi; Setola, Capelli, Ligi, Renzetti; Crimi, Laribi, Garritano; Ciano, Cocco, Panico. All.: Camplone.

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 09:20
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print