Avellino imballato nel primo tempo e per metà ripresa, poi un eurogol di Belloni ha permesso ai biancoverdi di spuntarla sul Cosenza. Il gol vittoria è arrivato a un quarto d'ora dalla fine del match. Prestazione sottotono quella di D'Angelo e compagni, ma condizionata comunque dalle tante assenze (Gonzalez e Sbaffo si sono aggiunti a Jidayi, Migliorini, Paghera, Gavazzi e Tassi). Società contestata dai tifosi irpini. Circa 150 sostenitori sono rimasti fuori dal Partenio-Lombardi in segno di protesta. Appena 200 quelli presenti sugli spalti. 

45' - Triplice fischio di Guida. L'Avellino batte il Cosenza 1-0 grazie al gran gol di Belloni al 75'. 

39' - Reazione del Cosenza con un tiro di Capece: palla fuori. 

36' - Prima Perrotta dalla lunga distanza, poi Camarà con un sinistro velenoso: l'Avellino sembra essersi svegliato. 

33' - Ci prova anche Omeonga dalla lunga distanza. Palla alta sulla traversa. 

30' - GOL DELL'AVELLINO. Cross di Asmah, Belloni arpiona la sfera e con un tiro a giro infila Saracco. Prodezza dell'esterno biancoverde. AVELLINO - COSENZA 1-0

24' - Cosenza ad un passo dal vantaggio. Punizione di Cavallaro disinnescata con sofferenza da Frattali, anche grazie all'aiuto del palo. 

21' - Il Cosenza ci prova con D'Anna. Conclusione sul fondo

18' - Bilotta entra al posto di Mungo. 

16' - Camarà per Castaldo. 

15' - Soumarè sostituisce D'Attilio, Avellino col 3-4-3.  

12' - Problemi per D'Angelo dopo uno scontro di gioco. Il capitano si rialza dopo l'intervento dello staff medico.

7' - Belloni impegna il neo entrato Saracco con un sinistro a giro su punizione. 

6' - Cavallaro e Capece per Criaco e Ranieri nel Cosenza.

1' - Inizia la ripresa. In campo Frattali, Perrotta, Asmah e Mokulu per Radunovic, Diallo, Visconti e Verde. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

45' - Termina il primo tempo. Poco da segnalare nei primi 45' di gioco, se non un'occasione per parte con Statella e Castaldo che sono andati vicini al vantaggio. Gara condizionata dal forte caldo. Avellino sottotono e a lungo bloccato da un buon Cosenza. Le tante assenze hanno influenzato la prestazione insufficiente dei biancoverdi. Circa 200 tifosi sugli spalti, quasi quanto i sostenitori che sono rimasti fuori dallo stadio a contestare dirigenza e società organizzatrice dell'evento, per il caro-biglietti. Esposto un altro striscione recante la scritta "Rispetto". 

37' - L'Avellino prova a venir fuori. Verde crossa rasoterra, Meroni, in scivolata, rischia di beffare Perina. Sfera in angolo. 

34' - Belloni prova a lanciare Castaldo tra due uomini del Cosenza. Bravo Perina ad anticipare l'attaccante biancoverde in uscita. 

25' - Meglio il Cosenza dell'Avellino. Ma il risultato non si schioda dallo 0-0. 

21' - Ritmi blandi, squadre bloccate. Nessuna occasione degna di nota dopo oltre venti minuti di gioco, se non il tentativo di Statella dopo 4 minuti di gioco e quello di Castaldo due minuti fa. Sempre 0-0. 

19' - Conclusione lenta di Castaldo che Perina devia sul fondo senza rischiare. 

10' - Poco da segnalare in questi primi dieci minuti di gioco. Circa 150 tifosi dell'Avellino stanno contestando fuori dai cancelli del Partenio-Lombardi. Circa 200 quelli sugli spalti. 

4' - Ci prova subito il Cosenza con Statella. Conclusione al lato. 

1' - Inizia il match.

0' - Curva Sud vuota come da programma. Esposto uno striscione polemico nei confronti della società: "Stanchi della vostra incompetenza...ormai abbiamo perso la pazienza". Una quindicina di sostenitori arrivati da Cosenza. 

0' - Ecco le formazioni ufficiali. Toscano preferisce Radunovic a Frattali. In difesa c'è Diallo, in panchina Perrotta, fuori Gonzalez probabilmente acciaccato. in mediana D'Attilio e non Asmah. Recuperato Camarà, assenti anche Jidayi, Migliorini, Gavazzi, Paghera, Sbaffo, Tassi e Biadoui. Il Cosenza risponde con il 4-4-1-1 con Mungo alle spalle di Gambino unica punta. 

0' - Ultima amichevole pre-campionato per l'Avellino che ospita il Cosenza al Partenio-Lombardi. Tanti problemi di formazione per Toscano che oltre agli infortunati Jidayi, Migliorini, Paghera e Gavazzi dovrebbe rinunciare anche agli acciaccati Tassi, Camarà e Bidaoui. In difesa Biraschi al centro, con Gonzalez in panchina. In mediana probabile inserimento di Asmah, con Belloni e Visconti sulle fasce. In attacco il tandem Verde-Castaldo. Problemi in difesa per Giorgio Roselli che non ha convocato Blondett e Tedeschi. Centrocampo corposo con Corsi e Statella sugli esterni, in attacco spazio a Cavallaro con Gambino.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVELLINO - COSENZA 0-0

Tabellino.

AVELLINO (3-5-2): Radunovic (1' st Frattali); Donkor, Biraschi, Diallo (1' st Perrotta); Belloni, D’Angelo, Omeonga, D’Attilio (15' Soumaré), Visconti (1' st Asmah); Verde (1' st Mokulu), Castaldo (16' st Camarà). A disp.: Offredi. All.: Toscano.

COSENZA (4-4-1-1): Perina (1' st Saracco); Corsi, Meroni (25' st Appiah), Pinna, D’Anna; Statella, Caccetta, Ranieri (1' st Capece), Criaco (1' Cavallaro); Mungo (18' st Bilotta); Gambino. A disp.: De Luca, Bilotta, Collocolo, Stranges. All.: Roselli.

ARBITRO: Ilario Guida di Salerno. 

Assistenti: Pepe di Ariano Irpino e Manzolillo di Sala Consilina.

Marcatore: 30' st Belloni. 

Note: Calci d'angolo 7-4 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 agosto 2016 alle 16:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print