Termina con un risultato che fa morale, 3-0 a una squadra di Lega Pro che ci ha comunque provato, l'ultimo test precampionato dell'Avellino e tra i cori "Salerno stiamo arrivando". Troppo imprecisi i calabresi che comunque hanno cercato di giocarsela, troppo superiore il tasso tecnico dell'Avellino che ha sbloccato la prima frazione con Tavano, ha trovato il raddoppio nel secondo tempo con D'Attilio dopo la classica girandola di sostituzioni e ha chiuso con il solito Castaldo, che segna solo gol spettacolari. Un risultato che la dice tutta sullo stato di forma della squadra, anche Tesser sembra avere le idee chiare sugli uomini a disposizione (l'undici iniziale dovrebbe essere, salvo 2-3 dubbi, quello di Salerno), anche se attende gli ultimi colpi di mercato (un attaccante e un centrocampista). Da inquadrare la posizione di Tutino che si è rivisto nei minuti finali ma dovrebbe restare in lista di sbarco.

RIVIVI IL LIVE

47' Finisce qui: Avellino batte Cosenza 3-0.

40' Traversa clamorosa di Schiavon colpita dai 35 metri.

37' Si rivede finalmente Tutino, in campo per Rea.

35' Gran gol di Castaldo. Il bomber servito sul vertice destro dell'area di rigore da Soumaré fa partire un esterno destro che si infila all'incrocio.

34' Petricciuolo per Nitriansky.

34' Mokulu ancora di testa non inquadra lo specchio della porta.

33' Mokulu cerca di far valere il fisico: in area controlla palla e si gira ma il tiro risulta debole.

31' Cross dalla sinistra di Giron, mette fuori la difesa del Cosenza, riprende ancora D'Attilio ma il suo esterno è fuori.

30' Entra anche Bianco al posto di Frattali.

19' RADDOPPIO AVELLINO! E' il nuovo entrato D'Attilio a depositare in rete su iniziativa di Soumaré dalla sinistra, nuovo trequartista al posto di Insigne. Tiro appena deviato da un difensore imparabile per il portiere.

15' Ancora cambi, D'Attilio per Gavazzi, Schiavon per Insigne e Soumaré per Zito.

13' Rischia un nuovo infortunio appena rientrato Mokulu andando a sbattere contro un cartellone pubblicitario: per fortuna nessuna conseguenza per lui.

7' Eccoli tutti insieme i cambi dell'Avellino: Chiosa per Biraschi, Castaldo per Trotta, Mokulu per Tavano, Jidayi per D'Angelo e Giron per Visconti.

1' Nessun cambio nei Lupi, nel Cosenza Pinna per Arrighini.

1' Si ricomincia. Subito Insigne al tiro, alto.

--------------------------------------

Un buon Avellino nel primo tempo, che ha forse soffert l'avvio lanciato del Cosenza ma poi ha trovato le misure e ha controllato bene dopo il gol. Il Cosenza ci ha provato nei minuti finali ma senza mai essere troppo concreto in zona gol.

47' Dopo due minuti di recupero termina 1-0 il primo tempo.

45' Palo di Trotta ma gioco fermi per fuorigioco.

42' Ultimo forcing degli ospiti che con Criaco sfiorano il palo, il suo sinistro si abbassa all'ultimo.

41' Cosenza vicinissimo al pari: cross per la testa di Caccetta che trova la pronta respinta di Frattali, riprende Blondett che però spara alto graziando l'Avellino.

35' Si apre improvvisamente un irrigatore in campo: piacevole fuoriprogramma per i giocatori che ne approfittano per rinfrescarsi.

32' Ci prova La Mantia da fuori, anche il suo tiro è fiacco.

30' Sono arrivati anche circa una decina di tifosi del Cosenza presenti nel settore ospiti.

28' Si rifà vivo il Cosenza con Arrighini, ma il suo tiro al volo è debole e Frattali blocca.

26' Sinistro a giro di Insigne deviato in corner.

25' Colpo al piede per D'Angelo che resta a terra dolorante. Viene medicato e riprende il suo posto.

19' Ci prova Zito da fuori area, tiro parato a terra del portiere. L'Avellino sembra aver preso le misure dopo un avvio balbettante.

15' Partono ancora cori in vista del derby: "A Salerno senza paura" e "A Salerno per vincere"

13' Trotta vicino al raddoppio, il suo tiro è deviato in angolo.

11' GOOLL AVELLINO! Cross dalla sinistra di Zito che serve Tavano in area, l'attaccante anticipa tutti e deposita in rete.

10' Ci prova Trotta dai 25 metri tiro alto.

8' Ancora Cosenza in avanti, Caccetta servito da La Mantia schieggia la traversa.

4' Cosenza subito pericoloso con l'ex Arrighini, che in posizione defilata lasciato troppo libero da itriansky va al tiro, ribattuto.

1' Si parte

0' - Castaldo consegna una a Kevin Marulla, figlio di Gigi e team manager del Cosenza, una maglia commemorativa dopo la morte del padre.

0' - Squadre schierate, tra poco si comincia.

----------------------------------------------------

Tutto pronto al Partenio-Lombardi per l'ultima amichevole precampionato contro il Cosenza. Tesser recupera gli infortunati Mokulu e Nitriansky, ancora a riposo Offredi e Ligi. In campo Trotta che qualcuno ieri dava in partenza e che invece non si muoverà per il momento da Avellino. Ecco i 22 di partenza.

Avellino (4-3-1-2): Frattali (30' st Bianco); Nitriansky (34' st Petricciuolo), Biraschi (7' Chiosa), Rea (37' st Tutino), Visconti (7' st Giron); Gavazzi (15' st D'Attilio), D'Angelo (7' st Jidayi), Zito (15' st Schiavon); Insigne (15' st Soumaré); Trotta (7' st Castaldo), Tavano (7' st Mokulu).

A disp.: Bianco, Tutino, Arini, Mokulu, Castaldo, Soumarè, Petricciuolo, Schiavon, Giron, D’Attilio, Jidayi, Chiosa.

All.: Attilio Tesser.

Cosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco (5' st Fiordilino), Arrigoni, Caccetta, Guerriera (7' st Raimondi); La Mantia (15' st Ventre), Arrighini (1' st Pinna).

A disp.: Saracco, Soprano, Pinna, Di Somma, Novello, Fiordilino, Gaudio, Ventre, Raimondi, Pellegrino.

All.: Giorgio Roselli.

Arbitro: Strippoli della sezione di Bari.

Assistenti: Iovine e Lombardi.

Reti: 11' Tavano, 19' st D'Attilio, 35' st Castaldo

Note: spettatori circa 500.
Angoli: 7-1.
 

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 agosto 2015 alle 14:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print