L'Avellino e la Pro Vercelli sono pronte a sfidarsi per Evans Osei, centrocampista classe '97 di proprietà della Juve Stabia e reduce dal prestito nella Primavera del Torino. Ancora una volta il club piemontese veste i panni di maggior avversario dei lupi sul mercato, dopo la trattativa imbastita da entrambe col Torino per Andrea Zaccagno, diciannovenne portiere dei granata conteso da biancoverdi e bianchi.

Nel mirino dell'Avellino, secondo quanto riportato dal sito GianlucadiMarzio.com, ci è finito Osei, giovanissimo mediano di nazionalità ghanese che due stagioni fa si mise in mostra in Lega Pro, tra le fila della Juve Stabia. La scorsa estate la società partenopea aveva provveduto a cedere Osei al Torino, in prestito con diritto di riscatto.

Scaduti i termini per poter riscattare il calciatore, i granata hanno lasciato che il centroampista di Kumasi, con un passato anche nella Primavera del Bologna, tornasse alla Juve Stabia. Da qui l'interesse dell'Avellino, che con Osei completerebbe il reparto nevralgico del campo, e della Pro Vercelli che, come per Zaccagno, può giocarsi la carta Moreno Longo, fino a giugno tecnico della Primavera del Torino e ora allenatore del club sette volte campione d'Italia.

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 giugno 2016 alle 17:05
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print