La seduta di allenamento pomeridiana non è servita ad Attilio Tesser a sgombrare il campo dai dubbi che lo attanagliano in vista della trasferta di Lanciano. Dubbi legati alle condizioni fisiche di diversi interpreti che rischiano di dover saltare l'impegno in terra frentana. Confermate le indisponibilità di Rea, Pisano e Migliorini, a tenere banco è la situazione legata al problema all'orecchio che non sta permettendo a Castaldo di allenarsi col resto dei compagni. Il colpo subito contro il Trapani si è rivelato più fastidioso del previsto e l'attaccante di Giugliano anche quest'oggi è stato costretto a saltare la seduta di allenamento sul manto erboso del Partenio-Lombardi.

A due giorni dalla sfida col Lanciano la presenza in campo di Castaldo appare in forte dubbio, col "Dieci" biancoverde che in caso di convocazione partirebbe dalla panchina, lasciando la titolarità al rientrante Mokulu e a Joao Silva. Da decifrare anche le situazioni legate alle condizioni fisiche di Tavano e Sbaffo che hanno svolto un lavoro ridotto. Nella rifinitura in programma domani mattina, sempre al Partenio-Lombardi, Tesser valuterà se convocare o meno i due.

La buona notizia arriva da Bastien che si è regolarmente allenato col gruppo, lasciandosi alle spalle l'affaticamento muscolare che ne ha limitato l'impegno in allenamento a inizio settimana. In permesso D'Angelo, che oggi ha brillantemente discusso la tesi di laurea, incentrata proprio sull'U.S. Avellino.

Contro il Lanciano, Tesser dovrebbe affidarsi al consolidato 4-3-1-2 con Frattali tra i pali e una difesa destinata ad essere quasi completamente rivoltata rispetto all'ultimo impegno di campionato in quel di Vercelli. A destra, vista l'assenza di Pisano potrebbe toccare a Biraschi, con Jidayi e Chiosa al centro e Visconti sulla corsia di sinistra. A centrocampo, fuori Paghera per squalifica, in cabina di regia agirà Arini con D'Angelo e Gavazzi ai suoi lati. Vertice alto del rombo Insigne, che si muoverà probabilmente alle spalle di Mokulu e Joao Silva.

 

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 18:03
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print