Archiviata la sconfitta con lo Spezia, che ha portato con sè diverse polemiche legate all'arbitraggio, l'Avellino tornerà in campo alle ore 15, allo stadio Partenio-Lombardi, per la sfida al Novara. Una partita importante per gli uomini di Novellino, che avranno intenzione di riprendere a macinare punti importanti in ottica salvezza, in vista delle ultime sfide di campionato. E per farlo i biancoverdi ripartiranno dalla sfida del Partenio-Lombardi, caratterizzata dal sensibile ribasso attuato dalla società sul prezzo dei tagliandi, con l'obiettivo di riaccendere la passione del tifo biancoverde. Per la partita contro i piemontesi il tecnico di Montemarano avrà a disposizione 19 calciatori. Non ci sarà Lasik, assente per squalifica. Out anche gli infortunati Paghera, Asmah, Gavazzi, Iuliano e Soumarè.

Le assenze non modificheranno l'assetto tattico dell'Avellino, che scenderà in campo con l'ormai classico 4-4-2.

Tra i pali ci sarà Radunovic, confermato dopo l'errore commesso sulla prima rete realizzata dallo Spezia nel corso dell'ultima uscita di campionato. La linea difensiva vedrà la presenza del rientrante Gonzalez sulla destra e di Laverone, in leggero vantaggio su Solerio. Il pacchetto arretrato vedrà inoltre la presenza di Djimsiti e Jidayi a presidio della zona centrale.

A centrocampo confermato Moretti nel ruolo di playmaker, al fianco dell'ex Latina ci sarà Omeonga, considerata anche l'esclusione di Paghera, assente a causa di un risentimento muscolare. Out anche Lasik, l'assenza del centrocampista potrebbe portare all'arretramento di Verde sulla linea dei centrocampisti, con l'ormai certo impegno di D'Angelo sulla corsia sinistra. 

L'effetto domino potrebbe così portare all'utilizzo di Castaldo in avanti, che tornerebbe in campo dal primo minuto. Da valutare la presenza del numero dieci, mentre appare certa la conferma di Ardemagni come riferimento offensivo. Solo panchina per Bidaoui, Camarà ed Eusepi.

Sul fronte Novara, Boscaglia confermerà il 3-4-1-2. In avanti Sansone agirà a sostegno dell'ex biancoverde Galabinov e Macheda. In difesa ci sarà l'altro ex Chiosa, con Troest e Lancini a completare il reparto. Assente per squalifica Mantovani.

Arbitrerà Ros di Pordenone, che sarà coadiuvato da Villa di Rimini e Prenna di Molfetta. Quarto uomo Ayroldi della sezione di Molfetta.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Verde, Omeonga, Moretti, D'Angelo; Castaldo, Ardemagni. All.: Novellino.

Novara (3-4-1-2): Da Costa; Troest, Lancini, Chiosa; Kupisz, Cinelli, Casarini, Calderoni; Sansone; Galabinov, Macheda. All.: Boscaglia.

Sezione: Copertina / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 09:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print