Il pareggio di Vicenza costringe l'Avellino a non schiodarsi dall'ultimo posto in classifica, dopo sei giornate di campionato. I biancoverdi hanno comunque messo in mostra una prova positiva al "Romeo Menti", ma la prima vittoria stagionale tarda ancora ad arrivare. Contro i veneti la difesa irpina ha retto degnamente ma in cambio, il reparto offensivo, ha mostrato ancora evidenti limiti e tante difficoltà.

Per Toscano e l'Avellino è però arrivato il momento di conquistare i tre punti, per rialzarsi in classifica e per risollevare il morale di un ambiente apparso piuttosto depresso negli ultimi tempi. Questo pomeriggio, al Partenio-.Lombardi, giungerà la Pro Vercelli, motivata al massimo dopo l'ultima vittoria casalinga conquistata sul Cesena. Il tecnico biancoverde ha convocato per la sfida ai bianchi 21 calciatori. Out gli infortunati Castaldo, Gavazzi, Migliorini e Molina. Assenti per scelta tecnica D'Attilio, Offredi e Tassi.

Toscano nell'ultima settimana è sembrato sulla strada di voler rivalutare il profilo di Daniele Verde. Potrebbe essere proprio il talento scuola Roma, infatti, la vera novità del tecnico calabrese. Ma andiamo per ordine. Tra i pali ci sarà la conferma di Radunovic. La linea difensiva del 3-5-2 di Toscano vedrà la conferma in blocco del reparto visto a Vicenza. Gonzalez, Djimsiti e Diallo comporranno il pacchetto difensivo posto a difesa dell'estremo difensore Under 21 serbo. 

Nella catena di centrocampo a cinque ci sarà Belloni sulla corsia di destra e probabilmente Crecco a sinistra, entrato però in ballottaggio con il recuperato Asmah. Il trio centrale sarà invece composto da Omeonga, che si piazzerà davanti alla difesa, e D'Angelo e Verde nel ruolo di interni. Proprio il classe '96 scuola Roma rappresenterà l'assoluta novità di Toscano. Il talentuoso calciatore, entrato da tempo nelle grazie della tifoseria biancoverde, godrà della prima chance da titolare in campionato. Un'opportunità importante per Verde, che verrà comunque schierato in un ruolo piuttosto inedito.

In avanti, invece, spazio alla coppia Mokulu-Ardemagni, chiamati ad essere finalmente più incisivi, per trascinare l'Avellino verso la conquista dei tre punti.

La Pro Vercelli, invece, scenderà in campo con un 4-3-3, che si trasformerà in 4-5-1 in fase difensiva. In avanti ci sarà il tridente composto da Mustacchio, Morra e Sprocati.

Probabili formazioni

Avellino (3-5-2): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Diallo; Belloni, D'Angelo, Omeonga, Verde, Crecco; Ardemagni, Mokulu. All.: Toscano.

Pro Vercelli (4-3-3): Provedel; Mammarella, Luperto, Bani, Germano; Emmanuello, Budel, Castiglia; Mustacchio, Morra, Sprocati. All.: Longo 

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 ottobre 2016 alle 09:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print