Non sottovalutare assolutamente la Ternana per chiudere con solo vittorie questo magico febbraio. E' sicuramente questo, ciò che l'Avellino si augura. Tra qualche ora al Partenio-Lombardi, contro la squadra di Tesser, servirà lo stesso Avellino, concentrato ed affamato, visto nelle ultime gare, per tentare di portare a casa altri tre importantissimi punti. Per riuscirci Rastelli potrebbe riconfermare il 3-5-2, nonostante l'emergenza difensiva. Qualora la nostra ipotesi venisse confermata, dovremmo, quindi, vedere i Lupi schierati così: Gomis a difendere la porta e il trio Pisacane-Fabbro-Chiosa a formare il pacchetto difensivo. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Regoli a destra e Bittante a sinistra, mentre in mediana, il tecnico biancoverde, considerando l'assenza di Arini, potrebbe rilanciare dal primo minuto Schiavon. In tal caso, il trio dovrebbe essere composto dal mediano ex Cittadella accanto a Koné e uno tra Sbaffo e D'Angelo, con il primo favorito anche alla luce dei problemi fisici accusati in settimana dal capitano. Dubbi, invece, non dovrebbero esserci in attacco. A meno di sorprese, infatti, la coppia titolare sarà la stessa di Livorno: Castaldo-Trotta. Dall'altro lato del campo, anche la Ternana dovrebbe essere schierata con un 3-5-2 con Ceravolo ed Avenatti a formare la coppia d'attaccanti.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Regoli, Koné, Schiavon, Sbaffo, Bittante; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Eramo, Crecco; Ceravolo, Avenatti. All. Tesser.

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print