Ci siamo quasi. Appuntamento alle ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi", per l'atteso match tra Avellino ed Hellas Verona. Tanta attesa in casa biancoverde per la sfida alla corazzata del campionato cadetto, con la speranza di conquistare un risultato importante che possa rappresentare la svolta stagionale. L'obiettivo dell'Avellino resta la conquista della salvezza, mentre il Verona va alla ricerca di punti per provare a staccare le dirette concorrenti alla promozione in Serie A. Non sarà una sfida di alta classifica ma ci sono gli ingredienti giusti per poter assistere ad una partita avvincente. All'andata, un Avellino malconcio e in piena fase di assestamento perse la sua seconda partita in campionato con il risultato di 3-1, ora i biancoverdi sembrano aver ritrovato la giusta convinzione e sono reduci da cinque risultati utili consecutivi. Sistemata la difesa e perfezionati diversi acquisti in fase di calciomercato invernale, gli uomini di Novellino si presentano a questa sfida in cerca di nuove conferme. Il banco di prova rappresentato dal Verona si annuncia insidioso e l'Avellino dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo

Sono venti i calciatori convocati dal tecnico di Montemarano. Importante il rientro di Castaldo, che entra per la prima volta in lista nel 2017. Assente Gonzalez per squalifica, oltre ai soliti indisponibili di lungo corso.

Problemi a centrocampo che complicano i piani di Novellino, alle prese con lo stato influenzale che ha colpito Belloni: la presenza dell'ex Ternana è in forte dubbio. Nessun dubbio, invece, sarà ancora il 4-4-2 il modulo scelto. In porta ci sarà Radunovic, mentre la linea difensiva porterà qualche novità rispetto al passato. Già detto dell'assenza di Gonzalez, sulla destra ci sarà Laverone, mentre dal lato opposto, sulla fascia sinistra, ci sarà Perrotta. Al centro confermati Jidayi e Djimsiti. 

A centrocampo ci sarà Paghera. Nella scelta dell'altro interprete della zona centrale del campo, molto dipenderà dalla presenza di Belloni. Il laterale scuola Inter potrebbe essere a disposizione, permettendo a Novellino di poter utilizzare D'Angelo al centro e Lasik sul lato opposto. Dovrebbe invece partire dalla panchina Moretti, pronto ad entrare in campo a partita in corso,

In avanti spazio alla coppia composta da Verde ed Ardemagni. Solo panchina per Eusepi, così come per Camarà e Bidaoui. Le buone notizie arrivano da Castaldo, che si accomoderà in panchina dopo i problemi accusati al polpaccio nelle ultime settimane.

Tra le fila del Verona, invece, Pecchia dovrà rinunciare allo squalificato Pazzini e all'infortunato Ganz. Allarme rientrato per Souprayen in difesa, che sarà del match. Gli interpreti offensivi del 4-3-3 saranno Bessa, Luppi e J. Gomez.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Lasik, D’Angelo, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni. All.: Novellino.

Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; B.Zuculini, Fossati; Romulo, Bessa, J. Gomez, Luppi. All.: Pecchia.

Sezione: Copertina / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print