Sono stati individuati i tifosi dell'Avellino che avrebbero preso parte all'aggressione, sabato pomeriggio, ai dirigenti dell'Hellas Verona che in auto stavano raggiungendo lo stadio "Partenio-Lombardi" per assistere alla gara Avellino-Verona. Le indagini della Digos della Questura di Avellino, diretta dal vice questore Francesco Cutolo, hanno identificato e denunciato 8 tifosi irpini, nei confronti dei quali si ipotizzano i reati di violenza privata e danneggiamento.
    L'auto a bordo della quale si trovavano il presidente del Verona, Maurizio Setti, il team manager, Luca Toni, e il dg Francesco Barresi, venne circondata da un gruppo di ultras bianco-verdi e il vetro della portiera destra venne infranto dal lancio di una bottiglia di plastica piena d'acqua.

Provvedimento amministrativo anche per un locale della zona che ha aggirato il divieto di vendita alcolici nel giorno del match, favorendo la condotta violenta: licenza sospesa per 7 giorni per lui.

Nel pomeriggio si attendono le dexisionid ell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per l'eventuale divisto della trasferta di Cittadella.

Sezione: Copertina / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 12:45
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print