Smaltita la sconfitta di Bari, che ha interrotto il filotto di risultati utili consecutivi, l'Avellino vuole riprendere il suo cammino già questo poeriggio, alle ore 15, contro il Lanciano. Per farlo Massimo Rastelli dovrà, però, fare a meno di alcuni importanti elementi, soprattutto a centrocampo. Stiamo parlando di Moussa Koné ed Eros Schiavon. Il primo squalificato, il secondo infortunato. Le alternative fortunatamente non mancano e il tecnico biancoverde dovrebbe riproporre il caro 3-5-2. In porta, nonostante il piccolo acciacco patito in settimana, dovremmo vedere Gomis. Il trio difensivo dovrebbe essere composto dal recuperato Pisacane, Ely ed uno tra Vergara e Chiosa. Il primo potrebbe vincere il ballottaggio. Adesso passiamo al centrocampo, dove sulle fasce potrebbero essere confermati Bittante a destra e Visconti a sinistra. A comporre il trio di mediani saranno, molto probabilmente, D'Angelo, Arini ed uno tra Zito e Regoli. Al momento il primo appare favorito. Per quanto riguarda l'attacco, considerando che Comi si è allenato praticamente sempre a parte durante la settimana, ad affiancare Castaldo potrebbe esserci Arrighini, che così ritroverebbe la maglia titolare da Latina. Dall'altro lato del campo il tecnico degli abruzzesi, D'Aversa, dovrebbe schierare l'ormai consolidato 4-3-3 con Thiam e Gatto a sostegno del sorprendente e giovanissimo Cerri. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara; Bittante, D'Angelo, Zito, Visconti; Arrighini, Castaldo. All. Rastelli.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Di Cecco, Paghera; Gatto, Cerri, Thiam. All. D'Aversa.

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print