Termina a Bari la striscia di risultati utili consecutivi dell'Avellino che però ancora una volta si conferma una squadra in grado di potersela giocare contro chiunque. Nonostante la sconfitta, infatti, i ragazzi di Rastelli hanno tenuto testa fino alla fine ai galletti che alla fine hanno anche usufruito di un errore arbitrale in occasione del rigore. Questa sera sono stati, comunque, decisive le incertezze difensive dei Lupi che in occasione dei gol sono apparsi meno attenti del solito. La prestazione, nel complesso, rimane comunque positiva soprattutto dal punto di vista offensivo. Adesso, sarà importante non abbattersi e ripartire già sabato con il Lanciano al Partenio-Lombardi.

RIVIVI IL LIVE

49' Dopo quattro minuti di recupero ed il rigore di Caputo, si conclude il match.

48' GOL DEL BARI. Caputo spiazza Gomis e trasforma in rete il penalty. Possiamo, però, sbilanciarci. Sciaudone ha letteralmente simulato in occasione del fischio arbitrale.

46' Contropiede del Bari. Sciaudone in area si getta letteralmente a terra da solo, ma l'arbitro fischia calcio di rigore. Viene anche ammonito Pisacane accusato di aver toccato il barese.

45' Vengono assegnati quattro minuti di recupero. L'Avellino porva il forcing finale.

44' Corner per l'Avellino. Intanto nel Bari esce De Luca ed entra Rossini.

42' Grande percussione centrale di Soumarè che però viene fermato al momento di calciare.

36' Avellino vicino al pareggio. Soumarè dalla distanza impegna ad un'importante parata Donnarumma che si salva ancora in calcio d'angolo.

31' Secondo cambio nel Bari: esce Sabelli ed entra Calderoni.

30' Contropiede del Bari quasi fatale. Galano punta la difesa, rientra sul sinistro, e calcia in porta. La sfera sfiora il palo e termina sul fonso.

28' Primo cambio nel Bari: esce Stevanovic ed entra Galano.

27' Palla vacante all'altezza dei venticinque metri. Arini prova a sorprendere Donnarumma calciano di prima. La sfera si spegne di poco alta sopra la traversa.

26' Ammonito Arini.

25' Comi non riesce a recuperare. Al suo posto entra Pozzebon.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Bellissimo cross dalla sinistra di Visconti per Castaldo che al centro dell'area colpisce splendidamente di testa e riapre nuovamente la partita.

23' Nell'occasione di una ripartenza, Schiavon nel tentativo di ricuperare ha sentito un dolore muscolare. Rastelli lo ha così sostituito con Soumarè.

22' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner. Intanto Comi viene curato dallo staff medico dopo aver subìto una botta al costato in occasione del colpo di testa.

21' Punizione dalla destra. La sfera attraversa tutta l'area di rigore arrivando sul secondo palo dove Comi tutto solo colpisce di testa a botta sicura, ma Donnarumma con un vero prodigio si salva in corner.

15' Con l'ingresso in campo di Zito, l'Avellino si è schierato con una sorta di 4-4-2. Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Visconti; Koné, Schiavon, Arini, Zito; Castaldo, Comi.

14' Zito va via a Salviato che lo ferma con un'evidente trattenuta: ammonito. Punizione da buona posizione per l'Avellino.

13' Bari vicinissimo al 4-1. Chiosa sbaglia il disimpegno. Caputo sulla destra scarica al centro dove Defendi tutto solo calcia a botta quasi sicura in porta, ma Gomis salva i Lupi con un grande intervento.

11' Primo cambio nell'Avellino: esce Bittante ed entra Zito.

11' Duro fallo di Romizi su Schiavon. L'arbitro lo ammonisce.

9' L'arbitro ferma l'azione offensiva del Bari per un offside.

8' Cross dalla destra di Salviato. Visconti devia in corner.

7' Avellino adesso nervoso. Defendi va via sulla sinistra a Bittante che lo stende con un inetervento in netto ritardo. Ammonizione e punizione per i galletti.

5' La difesa dell'Avellino ha protestato per un fuorigioco che però non c'era.

4' GOL DEL BARI. De Luca converge al centro e trova con un bel passaggio filtrante Sabelli che tutto solo davanti a Gomis lo buca con un piattone di destro. Difesa dell'Avellino ancora disattenta.

3' La sfera viene crossata al centro dove Caputo calcia centralmente e Gomis blocca senza problemi la sfera.

2' Punizione per il Bari dalla trequarti ed ammonizione per Schiavon.

1' Squadre nuovamente in campo, inizia il secondo tempo.

----------------------------------------------------------------

E' terminato 2-1 il primo tempo tra Bari ed Avellino. La gara ha visto i Lupi scendere bene in campo, ma subìre il gol di Romizi su un incertezza di Gomis. Dopo lo svantaggio, i ragazzi di Rastelli hanno reagito prontamente, ma Caputo solo in area ha raddoppiato. Castaldo e compagni hanno comunque reagito e con Comi hanno riaperto la gara che poi si è fatta molto equilibrata. Nel secondo tempo servirà più attenzione difensiva, ma l'Avellino può farcela.

48' Dopo un ulteriore minuto di recupero per l'infortuinio di Ligi, si conclude la prima frazione di gioco.

46' Brutto scontro in area di rigore biancorossa tra Ligi e Castaldo. Il difensore del Bari ha la peggio, ma si rialza dopo l'intervento di sanitari.

45' Vengono assegnati due minuti di recupero.

45' Caputo reclama un calcio d'angolo in maniera troppo vigorosa e viene ammonito.

39' Grande occasione per l'Avellino. Cross dalla destra al centro dove sia Castaldo che Arini non arrivano per poco sulla sfera.

38' Gol annullato all'Avellino per un probabile fuorigioco. Lancio dalle retrovie per la sponda di Castaldo che trova al centro Comi. Il bomber biancoverde incrocia e trova il pareggio, ma l'arbitro annulla.

36' Dopo l'intervento dello staff medico per curare Gomis riprende la partita.

35' Problemi per Gomis che mette la sfera fuori.

34' Ritmi molto alti in questo primo tempo tra Bari ed Avellino.

30' Pericolo nell'area dell'Avellino. De Luca dopo aver saltato Bittante crossa al centro dove Gomis in uscita bassa non blocca la sfera. Fortunatamente Chiosa, ben appostato, spazza senza fronzoli.

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO! Castaldo lavora una splendida palla sulla parte sinistra dell'area e crossa splendidamente al centro dove Comi a tu per tu con Donnarumma lo batte di testa. Gara adesso riaperta.

24' Arini prova la conclusione dalla lunghissima distanza. La sfera però viene facilmente bloccata da Donnarumma.

23' Gomis respinge con i pugni fuori area dove Romizi calcia al volo. La sfera si spegne di poco a lato.

22' Buona circolazione di palla del Bari che arriva sul fondo con Sabelli. Il cross viene deviato in corner da Bittante.

16' L'Avellino adesso prova un'altra reazione, ma sotto di due reti non sarà facile rimettere in piedi questa gara.

13' GOL DEL BARI. Sciaudone viene servito sulla destra con un buon passaggio filtrante. Il centrocampista dei pugliesi crossa al centro dove Caputo, lasciato colpevolemente solo, trova il facile raddoppio.

12' La sfera arriva a Castaldo che rimette in mezzo dove Comi colpisce di testa, ma un difensore barese devia in corner nuovamente. L'attaccante biancoverde reclama un fallo di mano.

11' Grande reazione dell'Avellino che guadagna un altro calcio d'angolo.

9' Avellino subito pericolosissimo. Koné poco fuori area controlla e scarica un potente sinistro verso la porta, ma trova un grande Donnarumma che con un grande intervento si salva in corner.

8' GOL DEL BARI. Pugliesi improvvisamente in vantaggio. Romizi dai venticinque metri circa calcia in porta sorprendendo Gomis con un tiro non proprio irresistibile. La sfera probabilmente, però, era stata deviata nell'arco della sua traiettoria raso terra.

6' Gomis in modo autoritario esce e fa sua la sfera.

5' Rimpallo tra un avversario e Bittante, la sfera termina sul fondo. L'arbitro concede il primo calcio d'angolo al Bari.

4' Stevanovic calcia a lato e debolmente il calcio piazzato.

4' Caputo guadagna una punizione da zona pericolosa.

3' L'arbitro fischia fallo in attacco ai danni dei Lupi.

2' La sfera arriva sul secondo palo dove Visconti prova il cross, ma la difesa del Bari si rifugia in corner.

2' Punizione sulla trequarti per l'Avellino.

1' Le due squadre si schierano adesso in campo. L'Avelino, in maglia bianca e pantaloncino verde, calcia il primo pallone della partita. Si parte!

------------------------------------------------------------

A poco meno di trenta minuti dal fischio d'inizio di Bari-Avellino, vengono svelate le formazioni ufficiali. Massimo Rastelli, a differenze delle aspettative, riconferma il classico 3-5-2. Gomis in porta con Pisacane, Ely e Chiosa a formare il pacchetto difensivo. A centrocampo, invece, ci saranno Arini, Koné e Schiavon, mentre sulle fasce Bittante a destra e Visconti al posto di Zito a sinistra. Infine il tandem d'attacco sarà formato da Castaldo e Comi. Ancora una panchina quindi Arrighini.

LE FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Donnarumma; Salviato, Ligi, Contini, Sabelli (31' st. Calderoni); Defendi, Romizi, Sciaudone; Stevanovic (28' st. Galano), Caputo, De Luca (44' st. Rossini). (Guarna, Minala, Filippini, Wolski, Gomelt, Stoian). All. Devis Mangia.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante (11' st. Zito), Koné, Arini, Schiavon (23' st. Soumarè), Visconti; Castaldo, Comi (25' st. Pozzebon). (Frattali, D'Angelo, Arrighini, Regoli, Vergara, Filkor). All. Massimo Rastelli.

Arbitro: sig. Fabbri di Ravenna.
Guardalinee: sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Quarto uomo: sig. Valerio Marini di Roma.

Marcatori: 8' pt. Romizi (B), 13' pt. Caputo (B), 26' pt. Comi (A), 4' st. Sabelli (B), 25' st. Castaldo (A), 48' st. Caputo (B) rig.

Ammoniti: 45' pt. Caputo (B), 2' st. Schiavon (A), 7' st. Bittante (A), 11' st. Romizi (B), 14' st. Salviato (B), 26' st. Arini (A), 48' st. Pisacane (A).

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 3-8. Recupero: 2'+1' pt; Spettatori: 25.000 circa di cui circa 1.500 supporters dell'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 17:35
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print