Continuare a stupire. È sicuramente questo il diktat dell'Avellino che oggi alle 18 sarà impegnato sull'ostico campo del Bari. Dopo sei risultati utili consecutivi, i Lupi non sono più una sorpresa e occupano le zone altissime della classifica (un'eventuale vittoria li riporterebbe in testa insieme al Frosinone), ma questo ha anche acceso ulteriormente le attenzioni degli avversari che, ormai, quando giocano contro i biancoverdi sanno di affrontare una grande. Questo Rastelli lo sa e per questo fa di tutto per tenere sempre altissima la tensione. Una grande dimostrazione è stata proprio la gara di domenica scorsa con il Carpi. Oggi pomeriggio, probabilmente, da questo punto di vista sarà più facile perché si affronta una grande pretendente alla promozione in uno stadio davvero importante e per questo siamo sicuri che Castaldo e compagni non deluderanno i tanti supporters irpini. Rastelli, per cercare di allungare a sette i risultati positivi consecutivi, probabilmente potrebbe cambiare il modulo di partenza. Sembrerebbe, infatti, che il tecnico di Torre del Greco, come per la partita di Coppa Italia proprio con i galletti e quella con il Livorno, potrebbe adottare il rombo a centrocampo schierando un 4-3-1-2. La squadra quindi sarebbe schierata così: Gomis in porta, Bittante a destra con Visconti a sinistra. I due centrali di difesa potrebbero essere Ely ed uno tra Pisacane e Vergara, con favorito il primo. A centrocampo, invece, gli apparentemente inamovibili sono Koné, come metodista e Schiavon come interno destro o sinistro. Il ballottaggio per ricoprire l'altro ruolo di interno vede Arini e Zito, con comunque favorito il primo. Nella posizione di trequartista invece potremmo rivedere Soumaré. Infine, passando all'attacco, Arrighini potrebbe essere il partner di Castaldo anche per sfruttare la sua velocità. Dall'altro lato del campo, Mangia dovrebbe schierare il classico 4-3-3 con il trio d'attacco formato da Galano, Caputo e De Luca.
LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Ligi, Contini, Calderoni; Sciaudone, Romizi, Defendi; Galano, Caputo, De Luca. All. Mangia.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Bittante, Ely, Pisacane, Visconti; Arini, Koné, Schiavon; Soumarè; Castaldo, Arrighini. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print