Avellino da capolista sul parquet di Reggio Emilia. Wells, Rich, Fesenko, Leunen e Filloy i cinque di Avellino.

Primi punti per la Grissin Bon, Avellino a segno dalla lunetta con Fesenko. Tripla di Whrite, canestro di Reynolds (7-2 al 3’). Scandone a bersaglio con Wells. Altra bomba per la Reggiana, terzo tempo di Filloy. Scatenata la Grissin con Reynolds. Che percentuali, ancora due canestri, Fesenko per i lupi, Della Valle per i reggiani (14-10 al 5’). Llompart, bomba per lui. Tripla di Markoishvili, timeout per Sacripanti. La Sidigas esce bene dalla sospensione e trova dodici a quattro di parziale dopo la tripla di Fitipaldo. Whrite però sulla sirena porta i suoi avanti 24-22.

Bomba di Fitipaldo. Candi, canestro con il fallo. Reggio di nuovo avanti. Magia di Scrubb. Ancora Scrubb, quattro in fila per lui (27-29 al 13’). Schiacciata di Whrite. Avellino si perde a canestro con N’Diaye e Scrubb. Markoishvili alza la parabola. Taglio di Rich, Avellino trova due punti preziosi. Reynolds a bersaglio, la partita è bellissima. Jason Rich, realizza con il fallo, poi Fesenko dalla lunetta completa la rimonta (35-36 al 16’). Whrite fa saltare Zerini portando i suoi avanti. Tripla di Filloy. Partita griffata Candi (39-39 al 19’). Avellino soffre l’atletismo del cestista reggiano. Timeout Avellino. Canestro per Fesenko. Non basta. Avellino sotto 47-42 al termine del primo tempo.

Inchiodata di Reynolds, Avellino si aggrappa a Leunen. Non si segna molto in questo terzo quarto (50-45 al 24’). Magia di Rich. Altri due per Avellino con Fesenko. Padroni di casa a canestro con Markoishvili. Ancora Reggio a bersaglio con Cervi (54-49 al 26’). Avellino si ritrova con Wells. Reggio fredda con Reynolds dalla linea della carità. Quarto fallo per Cervi. Rich a canestro, bomba di Della Valle che spezza il break avellinese (59-55 al 29’). Si scatena il buon Amedeo. Due su due per Fitipaldo. 64-58 al 30’. 

Whrite per i primi punti dell’ultimo periodo. Dopo oltre un minuto canestro per i lupi con Rich. Markoishvili replica per la Grissin (69-60 al 33’). White si scatena, quattro punti in fila per Il cestista reggiano, la Sidigas prova a rientrare in partita con Rich e Fesenko autori di sette punti (73-71 al 37’). White sempre lui su assist di Whrite. Avellino scivola sul più bello. Markoishvili freddo ai liberi. Reggio scappa di nuovo. Leunen fallisce la tripla della speranza. Tre punti don della Valle, strepitoso il cuore di Scrubb. Due triple per il canadese (81-77 a 26”). Timeout Reggio. Due di Llompart, tre di Rich. Che finale. Glaciale ai liberi Della Valle. Lupi a tre punti a 7”. Fesenko c’è. Timeout Reggio. Della Valle la chiude dalla lunetta. 89-86 per i reggiani. 

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 20:50
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print